Test automatici al mondo per dispositivi IEEE802.11ax

Posted By : Enaie Azambuja
Test automatici al mondo per dispositivi IEEE802.11ax

Anritsu Corporation ha annunciato il rilascio di tre nuovi Prodotti Software pensati per espandere gli standard di misura supportati dal Universal Wireless Test Set MT8870A, che consentono test rapidi e completamente automatici conformi alle specifiche dei test IEEE 802.11ax. I nuovi Prodotti sono il WLAN 802.11ax Tx Measurement MX887033A e WLAN 802.11ax Waveform Files MV887033A per l'analisi dii dispositivi IEEE 802.11ax, oltre ad un Full Automatic Measurement Program.

L'installazione di questi Software su un MT8870A offre il primo sistema al mondo pronto per il collaudo di linee produttive di dispositivi per la conformità allo standard IEEE 802.11ax, con il collaudo automatico più veloce al mondo delle caratteristiche RF TRx per un massimo di 16 dispositivi contemporanei.

Il Full Automatic Measurement Program elimina la necessità di sviluppare programmi di controllo per i clienti, contribuendo così ad aumentare la produttività e a ridurre i costi.

IEEE 802.11ax è uno standard WLAN di nuova generazione sviluppato per potenziare il throughput medio di dati in luoghi ad elevata densità di dispositivi client, come uffici, stadi sportivi, stazioni ferroviarie, ecc. Attualmente è in fase di revisione da parte del IEEE 802.11ax Task Group (TG), con l'obiettivo di un rilascio come standard internazionale per il 2019.

Poiché il mercato di riferimento per lo standard IEEE 801.11ax e’ quello dei terminali mobili, ci si aspetta un'adozione diffusa da parte di smartphone, tablet, apparecchiature AR/VR ed Automotive.

Tuttavia, poiché questi prodotti supportano anche standard cellulari diversi da WLAN, il collaudo efficace di entrambe le funzioni, WLAN e cellulari, è un fondamentale problema per i produttori delle apparecchiature.

Anritsu offre già il suo Universal Wireless Test Set MT8870A come soluzione di test automatico per linee produttive di dispositivi cellulari, supportando gli standard di misura WLAN IEEE 802.11a/b/g/n/p e, aggiungendo questo nuovo supporto per IEEE 802.11ax, giocherà un ruolo chiave nel fornire una soluzione di misura efficiente per tutti gli standard WLAN.

Lo Universal Test Set MT8870A abilita misure sulle linee produttive di svariati moduli e apparecchiature wireless. Quattro unità di test ad alte prestazioni sono installate sul sistema centrale e ciascuna di queste quattro unità supporta la misura simultanea parallela e completamente indipendente di un massimo di quattro dispositivi wireless.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Vietnam International Defense & Security Exhibition 2020
4th March 2020
Vietnam National Convention Center, Hanoi