MT8821C è ora in grado di supportare misure RF Cat-M1/NB-IoT

Posted By : Enaie Azambuja
MT8821C è ora in grado di supportare misure RF Cat-M1/NB-IoT

 

Anritsu ha presentato dei nuovi pacchetti software per il suo Radio Communications Analyzer MT8821C, che supportano la progettazione con gli emergenti LTE Category M1 (LTE Cat-M1) e Narrowband IoT (NB-IoT) per creare un ambiente di test altamente efficiente per la verifica di chipset e dispositivi LTE Cat-M1 e NB-IoT.

Il supporto per LTE Cat-M1 e NB-IoT espande le possibilità di test del MT8821C, fornendo ai produttori di terminali IoT e chipset, nonchè agli operatori di comunicazioni, una soluzione all-in-one in grado di accelerare lo sviluppo di dispositivi IoT.

Per i test LTE Cat-M1, Anritsu ha sviluppato i software di misura Category M1 MX882116C ed LTE Cat-M1 IP Data Transfer MX882116C-006. I package software degli NB-IoT Measurement Software MX882117C ed NB-IoT IP Data Transfer MX882117C-006 supportano le verifiche NB-IoT.

Con il nuovo software installato, l'MT8821C è in grado di eseguire test di misura RF LTE Cat-M1 ed NB-IoT 3GPP e funzioni di trasferimento dati IP per la verifica del design durante lo sviluppo e la distribuzione tempestiva di dispositivi e servizi IoT.

Grazie al software installato, con l'MT8821C è possibie eseguire misure RF definite negli articoli 6 e 7 delle raccomandazioni 3GPP TS36.521-1 per i terminali LTE Cat-M1 ed NB-IoT. Sono anche supportate le tecnologie a basso consumo energetico eDRX e PSM, insieme alle funzioni di trasferimento dati IP necessarie per misurazioni complete del throughput e test funzionali.

Le nuove opzioni software ampliano la capacità di misura del ”all-in-one” tester Radio Communications Analyzer MT8821C. Con funzioni di test RF TRx integrate e funzioni di simulazione di stazione base per terminali LTE-Advanced, lo strumento consente di testare le caratteristiche TRx mentre il terminale sta comunicando.

Grazie ad una copertura in frequenza fino a 6 GHz e all'ampia larghezza di banda di frequenza pari a 160 MHz, per entrambi i test Tx e Rx, l'analizzatore supporta tutte le tecnologie cellulari compatibili con i test TRX RF 3GPP/3GPP2 UE, tra cui LTE/LTE-Advanced, Cat-M1/NB-IoT, W-CDMA/HSPA, GSM/EGPRS, TD-SCDMA/HSPA, e CDMA2000 1X/1xEV-DO.

Con il Radio Communications Analyzer MT8821C, i costi dei test risultano ridotti ed il throughput migliorato. La soluzione proposta è in grado di controllare il dispositivo mobile tramite signalling e supporta misure dirette, senza modifiche a causa del chipset, riducendo quindi i costi del setup di misura.

Grazie alla sua esclusiva funzione Parallelphone Measurement (PPM), un singolo analizzatore MT8821C può eseguire test simultanei e indipendenti di due UE, riducendo il costo per test e migliorando il throughput del 50%.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Vietnam International Defense & Security Exhibition 2020
4th March 2020
Vietnam National Convention Center, Hanoi