Delle prestazioni della prima rete 5G al mondo

6th June 2019
Posted By : Alex Lynn
Delle prestazioni della prima rete 5G al mondo

Anritsu Company annuncia che il principale operatore mobile della Corea del Sud, KT Corporation, ha selezionato il nuovo analizzatore di spettro RF portatile Field Master Pro MS2090A di Anritsu per testare la prima rete nazionale 5G al mondo nella banda sub-6 GHz.

Field Master Pro è stato selezionato perché supporta le misure di demodulazione 5G New Radio (5G NR) in uno strumento portatile da campo e ha una copertura di frequenza continua fino a 14 GHz per la misura di spurie e armoniche, che consente all'analizzatore di spettro portatile di soddisfare i severi requisiti 5G NR di misura sul campo.

Il Field Master Pro MS2090A viene utilizzato da KT per installare la rete 5G e convalidare sul campo le prestazioni della stazione radio base. Tra gli impegnativi requisiti di misura sul campo per il 5G NR che sono stati testati con successo con l'analizzatore di spettro portatile ci sono i test di spettro RF e di demodulazione del segnale, tra cui Cell ID, Beam ID, RSRP/RSRQ, SINR ed EVM, in tutte le bande 5G.

Il Field Master Pro MS2090A può anche essere configurato per coprire fino a 54 GHz, per supportare quindi le radio 5G a onde millimetriche (mmWave) a 28 GHz e 39 GHz.

"KT si è chiaramente affermata come leader del settore con il lancio della prima rete commerciale 5G al mondo. Anritsu è orgogliosa di far parte di questo eccezionale momento del settore wireless fornendo il Field Master Pro MS2090A per verificare che la nuova rete soddisfi i severi standard di prestazione 5G", ha dichiarato Donn Mulder, President and Chief Financial Officer di Anritsu Company.

"Anritsu offre soluzioni di prova ideali, che ci hanno aiutato ad evolvere le nostre attività di installazione e manutenzione delle stazioni base 5G NR", ha dichiarato Oh Bum Seok, Vice President of Mobile Access Network Quality Department di KT Corporation. "La soluzione di Anritsu contribuirà alla stabilizzazione del nostro servizio 5G"

Yu Hyun Kil, presidente della divisione coreana di Anritsu, ha dichiarato: "Anritsu è molto felice di lavorare con KT per costruire una rete 5G NR utilizzando l’Anritsu MS2090A. Continueremo a lavorare insieme per supportare attivamente l'attività di test sul campo 5G NG.” 

KT ha lanciato la sua rete 5G il 1 ° Dicembre 2018. Il nuovo servizio è stato implementato nella più grande area metropolitana, quella di Seul, così come in altre grandi città e aree isolate. KT sta pianificando di espandere la sua rete nazionale 5G a 24 città principali, vie di trasporto principali, grandi università e aree commerciali.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Vietnam International Defense & Security Exhibition 2020
4th March 2020
Vietnam National Convention Center, Hanoi