Cella di test di stimolo per i sensori di pressione

13th December 2017
Posted By : Enaie Azambuja
Cella di test di stimolo per i sensori di pressione

Advantest ha presentato la cella di test HA7300, in grado di applicare i valori necessari di temperatura e pressione per il collaudo dei sensori di pressione differenziale. L’unità HA7300 si distingue per un controllo della temperatura di test ad elevati livelli di velocità e precisione, sulla base di una tecnologia proprietaria che utilizza una piastra termica per applicare direttamente la temperatura ai sensori durante la misurazione.

La nuova cella di test inoltre permette l’applicazione rapida e accurata di due valori di pressione, impiegando un sistema di controllo di pressione dedicato e ugelli applicatori sviluppati da Advantest. È possibile effettuare la misurazione simultanea su un massimo di 8 dispositivi, conseguendo livelli di efficienza senza precedenti nel collaudo dei sensori di pressione differenziale.

Rispetto agli attuali ambienti di collaudo la test-cell HA7300 riduce sia gli ingombri, i tempi di sviluppo e i costi di produzione. Queste riduzioni dei costi viene raggiunta impiegando un unico ambiente che copre la progettazione, la caratterizzazione ed il testing in produzione. Il collaudo è eseguito dal tester EVA100 di Advantest che è parte integrante della test-cell a basso costo.

La crescente diffusione dei sensori di pressione differenziale nel settore automotive è legata alle funzioni ecologiche di riduzione delle emissioni di CO2 e risparmio di carburante.

Tuttavia, il collaudo di questo tipo di sensori attualmente dipende da differenti unità di applicazione e misurazione di temperatura e pressione, caratterizzate da livelli crescenti di complessità e spazio occupato oltre ad una manutenzione spesso disagevole.

Il sistema HA7300 di Advantest semplifica nettamente il processo di collaudo della pressione differenziale grazie a una test-cell che unisce prestazioni ad alta velocità e precisione con un design compatto.

HA7300 riceve il testimone da HA7200, l’unità di applicazione di temperatura e pressione per il collaudo dei sensori di pressione a bordo dei veicoli lanciata da Advantest nel 2015. La nuova cella estende il campo di applicazione per il collaudo dei sensori impiegati su autoveicoli e migliora la funzionalità dell’automobile attraverso test perfezionati.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

European Microwave Week 2018
23rd September 2018
Spain Ifema Feria De Madrid
Connected World Summit 2018
25th September 2018
United Kingdom Printworks, London
IoT Solutions World Congress 2018
16th October 2018
Spain Barcelona
Engineering Design Show 2018
17th October 2018
United Kingdom Ricoh Arena, Coventry
Maintec 2018
6th November 2018
United Kingdom NEC, Birmingham