Anritsu lancia i Fading Tests NR 5G con un singolo MT8000A

23rd September 2019
Posted By : Alex Lynn
Anritsu lancia i Fading Tests NR 5G con un singolo MT8000A

Anritsu annuncia il lancio della sua nota Radio Communication Test Station MT8000A con funzioni aggiornate di Protocol Test 5G. L'aggiornamento utilizza il software di NR (New Radio) Fading nell'implementazione di test integrati di attenuazione baseband, rendendo l'MT8000A in grado di fornire supporto per i modelli di test 3GPP TS 38.521-4 B.1/B.2 V15.0.0-compliant 5G NR channel (TDL) utilizzanti il Software NR Fading per implementare i suddetti test. 

Un test di attenuazione simula l'effettivo ambiente di propagazione delle onde radio, ed è necessario per lo sviluppo di dispositivi mobili. In precedenza, era richiesto un simulatore di attenuazione RF 5G esterno, che invece ora è stato implementato come attenuatore interno all'MT8000A e che supporta sia test 2CC 4x4 MIMO con una unità MT8000A che test 8CC 2x2 MIMO con due unità. 

Di conseguenza, la configurazione del Protocol Test in un ambiente di attenuazione è più semplice e l'eliminazione delle apparecchiature esterne e la compatibilità con le funzioni di protocollo esistenti aiutano a ridurre i costi di sviluppo. 

Lo sviluppo di terminali mobili richiede testing e valutazioni conformi a 3GPP per garantire l'interoperabilità. Questi test non si limitano ai protocolli di comunicazione statica e alle valutazioni RF tra dispositivi mobili e stazioni base, ma includono anche test Radio Resource Management (RRM) che simulano un'unità mobile in movimento, nonché valutazioni, in un ambiente di attenuazione. 

L'MT8000A è destinato ai fornitori di terminali mobili che richiedono test efficienti con buone prestazioni in termini di costi e che coprono un'ampia gamma di condizioni. È una piattaforma all-in-one per test RF, Protocol e Beam, nonché per le valutazioni beam-forming. Oltre alle funzioni di supporto per la simulazione delle modalità NSA e SA delle stazioni base necessarie per lo sviluppo di chipset e terminali 5G, supporta anche le ultime tecnologie, come 4x4 MIMO per aumentare le velocità di trasmissione dei dati nella banda Sub-6 GHz e 8CC per l'implementazione mmWave wideband. 

L'MT8000A copre le bande di frequenza chiave utilizzate dai primi servizi 5G, come le frequenze della banda Sub-6 GHz (FR1) di 2,5 GHz, 3,5 GHz, 4,5 GHz, ecc. e le frequenze della banda mmWave (FR2) di 28 GHz, 39 GHz, ecc. 

L'interfaccia, di facile utilizzo, abbinata al completo software di misura RF e NR fading semplifica la configurazione di un ambiente di test conveniente a prezzi ragionevoli.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Vietnam International Defense & Security Exhibition 2020
4th March 2020
Vietnam National Convention Center, Hanoi