IoT industriale, casa intelligente e dispositivi indossabili

Posted By : Enaie Azambuja
IoT industriale, casa intelligente e dispositivi indossabili

 

ON Semiconductor sta aiutando gli ingegneri ad indirizzare una gamma più ampia di applicazioni ad alto tasso di crescita nel campo dell’Internet delle Cose (IoT), con il rilascio di un nuovo supporto multi-sensore e con l'espansione del supporto software per il Kit di sviluppo IoT (IDK).

Con questa versione, i clienti possono accelerare i tempi di sviluppo e introdurre soluzioni IoT molto più velocemente per una varietà di applicazioni relative ai dispositivi indossabili per il benessere e per le applicazioni industriali, oltre che per la casa intelligente, la manutenzione predittiva, la localizzazione dei beni e altre applicazioni IoT in campo industriale.

IDK di ON Semiconductor è una piattaforma intuitiva, modulare e connessa dal nodo al cloud che consente la valutazione, la prototipazione e lo sviluppo di soluzioni IoT, apportando un valore aggiunto significativo ai progettisti con forti vincoli di tempo e di risorse.

L’IDK dà accesso a una vasta gamma di possibilità di rilevamento, di elaborazione, di connettività e di azionamento nella categoria dell’IoT, attraverso una gamma di schede di supporto/schede figlie che si connettono alla scheda madre Arm SoC.

Il supporto multi-sensore aggiunge una varietà di sensori inerziali e ambientali. Questi accoppiati con, ad esempio, il supporto alla connettività Bluetooth a bassa energia (BLE) recentemente annunciato, consente la prototipazione rapida di una vasta gamma di soluzioni a bassissimo consumo per la casa intelligente, l’IoT industriale e i dispositivi indossabili.

Il software è parte integrante dell’IDK, e nell'ambito di questo miglioramento di funzionalità, ON Semiconductor ha rilasciato la versione 4.0 del proprio software IDK.

Quest’ultimo ora include il supporto nativo al cloud di IBM accanto al supporto esistente al cloud Carriots (Altair). Inoltre, il sistema operativo embedded in esecuzione sulla scheda madre dell’IDK è stato aggiornato alla versione mbed 5.5.

"ON Semiconductor continua ad espandere le proprie offerte intuitive in tecnologia IoT per aiutare i clienti a prototipare e a sviluppare soluzioni per vari mercati verticali dell’IoT, e ad introdurle molto più rapidamente e in modo più conveniente," ha detto Wiren Perera, che è a capo delle attività IoT di ON Semiconductor.

"Siamo consapevoli dell'importanza di fornire soluzioni globali dal nodo al cloud. Le nuove funzionalità di rilevamento completano le nostre opzioni di connettività e di attuazione a bassissima potenza, rendendo possibile un'intera nuova classe di soluzioni con una durata delle batterie all’avanguardia nel settore".

"Il supporto ampliato al cloud, il sistema operativo aggiornato e una app mobile configurabile, rappresentano tutti un impegno a continuare a migliorare il software per semplificare la rapida introduzione di nuovi prodotti."

Con la potente combinazione dei miglioramenti aggiuntivi all’hardware e al software, i progettisti sono ora in grado di prototipare e di sviluppare una gamma più ampia di soluzioni e di dispositivi IoT.

ON Semiconductor sta sviluppando un'applicazione mobile Android che permetterà di visualizzare i dati del sensore e di controllare gli attuatori da un telefono cellulare attraverso BLE a bassa potenza.

L'app può essere personalizzata dinamicamente per l'applicazione e per il caso d’uso da prototipare. I supporti multi-sensore IDK saranno disponibili ai clienti nel mese di Aprile.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

European Microwave Week 2018
23rd September 2018
Spain Ifema Feria De Madrid
Connected World Summit 2018
25th September 2018
United Kingdom Printworks, London
IoT Solutions World Congress 2018
16th October 2018
Spain Barcelona
Engineering Design Show 2018
17th October 2018
United Kingdom Ricoh Arena, Coventry
Maintec 2018
6th November 2018
United Kingdom NEC, Birmingham