Wireless

Visualizzazione in corso 1 - 10 of 191

Ethernet industriale compatta a marchio Hirose

Ethernet industriale compatta a marchio Hirose
RS Components ha annunciato la disponibilità della serie ix Industrial Hirose che definisce uno standard superiore per le interfacce Ethernet e risponde alle nuove sfide poste dall’Industria 4.0 e dall’IIoT. È ormai assodato che le interfacce dei dispositivi e i cavi dei sistemi debbano essere sempre più piccoli, potenti e resistenti. Hirose ha sviluppato una nuova tecnologia per creare questa robusta interfaccia Ethernet miniaturizzata che possiede il potenziale per sostituire il tradizionale connettore RJ45.
18th January 2018

Piattaforme hardware e software pronte per le reti 5G

Piattaforme hardware e software pronte per le reti 5G
Perché ne valga la pena per i ricercatori, la tecnologia 5G deve poter gestire un aumento di 1 000 volte del traffico dei dati mobili e una fitta rete di oggetti connessi con esigenze, capacità e requisiti diversi per le piattaforme software e hardware. Il progetto FLEX5GWARE ha sviluppato 11 tecnologie per garantire che queste piattaforme possano tenersi al passo. Lo sviluppo della tecnologia 5G è notoriamente complesso.
17th January 2018

Portafoglio IoT ‘sensor-to-sunset’ a Embedded World 2018

Portafoglio IoT ‘sensor-to-sunset’ a Embedded World 2018
Nell’ambito del tema “From Sensor to Sunset,” Arrow Electronics presenterà a Embedded World un completo portafoglio di soluzioni IoT, completamente integrato, che comprende sensori, connettività wireless, piattaforme gateways to cloud, soluzioni di aggregazione e visualizzazione dati, di analisi, sicurezza e altro. Arrow esibirà un’estesa gamma di schede, tool di sviluppo e moduli SoM (Systems-on-Modules) per la comunità dei maker e degli sviluppatori professionali.
9th January 2018


Ottimizzare le connessioni internet a banda larga

Ottimizzare le connessioni internet a banda larga
Il progetto INSPACE, finanziato dall’UE, usa la tecnologia di multiplazione a divisione di spazio per creare una connessione a banda larga sostenibile. Le applicazioni internet e di banda larga che usiamo tutti quotidianamente attraverso i nostri dispositivi connessi richiedono enormi quantità di banda larga. Il traffico a banda larga, specialmente per applicazioni video, aumenta con una crescita annuale di oltre il 50%.
5th January 2018

Lettori RFID per i quadri di controllo industriali

Lettori RFID per i quadri di controllo industriali
  RS Components ha annunciato la disponibilità dei lettori RFID OsiSense XG di Telemecanique Sensors. Questi nuovi dispositivi possono essere utilizzati per il controllo degli accessi nei quadri di controllo delle macchine industriali, oltre che nei centri di produzione e per applicazioni di tracciamento dei prodotti.
20th December 2017

Antenna per un mondo in movimento

Antenna per un mondo in movimento
Il progetto PHASOR, finanziato dall’UE, sta stravolgendo il mercato delle comunicazioni mobili con la prima antenna al mondo con allineamento di fase, conveniente, orientabile elettronicamente, digitale e a basso profilo. L’infrastruttura per le comunicazioni di oggi non riesce a stare dietro alla richiesta della società di un traffico dati che sia più veloce e mobile.
20th December 2017

Ricerca nel campo delle reti sociali mobili

Ricerca nel campo delle reti sociali mobili
Un team dell’UE ha promosso una collaborazione con ricercatori cinesi nel campo delle reti sociali mobili (MSN, mobile social network). Il progetto ha organizzato degli scambi di personale, mentre la ricerca ha prodotto nuovi algoritmi cross-layer che migliorano le prestazioni delle MSN. Vari social media online consentono a grandi comunità di connettersi e interagire con facilità. Una parte significativa e crescente di queste interazioni utilizza i dispositivi mobili.
15th December 2017

Piattaforma per lo sviluppo di applicazioni IoT

Avnet Silica, società Avnet, ha annunciato un accordo con TrackNet, fornitore leader di soluzioni Internet of Things (IoT) in standard LoRaWAN. L'accordo consentirà ad Avnet Silica di offrire una piattaforma edge-to-enterprise altamente scalabile per lo sviluppo di progetti e applicazioni IoT, basate sullo standard di comunicazione LoRaWAN e comprendente sensori, gateway, server di rete e servizi cloud.
11th December 2017

Il segreto del successo di un prodotto destinato al mercato IoT: il caso dei Google Glass

Il segreto del successo di un prodotto destinato al mercato IoT: il caso dei Google Glass
I Google Glass, senza dubbio uno dei prodotti high-tech apparentemente più promettenti apparsi sul mercato negli ultimi anni ma che non hanno avuto il successo sperato, sono tornati. Non si tratta comunque di occhiali destinati al grande pubblico, ma solamente a un'utenza aziendale. Per realizzare questa nuova versione dei Google Glass, denominati Enterprise Edition, Google ha fatto tesoro degli errori del progetto originale. Mark Patrick, Mouser Electronics
11th December 2017

Moduli AC/DC in package compatto 2″x1″ per sistemi IoT

Moduli AC/DC in package compatto 2″x1″ per sistemi IoT
Per soddisfare i più recenti requisiti di sistemi IoT, RECOM ha sviluppato una serie di convertitori AC/DC low cost in und package industriale standard 2″x1″. L’eccellente efficienza su un ampio intervallo di carico li rende ideali per soluzioni di risparmio energetico in applicazioni loT e garantisce anche una tensione di uscita stabile. Per una compatibilità in tutto il mondo offrono intervalli di tensione d’ingresso da 85 a 305 VAC.
6th December 2017


Wireless documenti


Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Building IoT products for smart healthcare market
8th February 2018
United Kingdom Cocoon Networks, London
Smart Mobility Executive Forum
12th February 2018
Germany Berlin
Medical Japan 2018
21st February 2018
Japan INTEX Osaka
Mobile World Congress 2018
26th February 2018
Spain Barcelona
embedded world 2018
27th February 2018
Germany Nuremberg