Sensore CMOS global shutter con dimensioni ridotte

7th June 2018
Posted By : Enaie Azambuja
Sensore CMOS global shutter con dimensioni ridotte

L’IMX397 di Sony è un piccolissimo sensore CMOS con global shutter da 1/6.4” con pixel di 3,45µm e risoluzione VGA. Le dimensioni ridotte e la velocità elevata da 240fps alla massima risoluzione, la bassa rumorosità e il consumo ridotto, insieme ad una interfaccia MIPI e un design compatto, rendono questo sensore embedded a basso costo il prodotto perfetto per l'automazione e le applicazioni industriali di monitoraggio e rilevamento.

Il nuovo sensore e tutti gli altri sensori d’immagine e accessori di SONY sono disponibili presso FRAMOS, azienda internazionale esperta nel settore dell’imaging.

Nella versione monocrome il sensore ha un ingombro molto ridotto con dimensioni 4,63mm X 3,67mm. L’interfaccia MIPI CSI-2 I/F permette di collegare ISP generici e rende l’IMX397 di Sony un’ottima scelta per i progetti di visione embedded in ambito industriale.

Sibel Yorulmaz-Cokugur, esperta di sensori in FRAMOS, afferma: “Combinando la tecnologia global shutter con una bassa sensibilità alla luce parassita (PLS), con il rumore ridotto e con un’alta sensibilità, la sfocatura da movimento viene eliminata per ottenere una qualità elevata delle immagini nelle applicazioni con movimenti e vibrazioni. Utilizzando il pixel binning e il sotto-campionamento si possono raggiungere velocità di acquisizione fino a 1350fps”.

Sia il trigger interno che esterno può essere impostato per la sincronizzazione dell’acquisizione nei processi industriali automatizzati. L’IMX397 opera con un convertitore A/D a 10bit e funziona con tre diversi livelli di tensione, consentendo un consumo di corrente ridotto da circa 105mW per il funzionamento a batteria.

Gli esperti di FRAMOS possono supportare i clienti nell’integrazione di questi nuovi sensori in applicazioni e progetti esistenti. Inoltre, FRAMOS fornisce servizi di supporto allo sviluppo, personalizzazione di design e gestione logistica del componente.

 


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

CES 2019
8th January 2019
United States of America Las Vegas, Nevada
Southern Manufacturing & Electronics 2019
5th February 2019
United Kingdom Farnborough
embedded world 2019
26th February 2019
Germany Nuremberg
Wearable Tech Show 2019
12th March 2019
United Kingdom London
AMPER 2019
19th March 2019
Czech Republic Brno Exhibition Centre