Linea di sensori per l’automazione industriale ad alta velocità

9th May 2018
Posted By : Enaie Azambuja
Linea di sensori per l’automazione industriale ad alta velocità

Sony lancia i nuovi sensori d’immagine della sua linea all’avanguardia Pregius di terza generazione, che comprende l’interfaccia SLVS-EC ad alta velocità. Con formato ottico da 1.1”, i CMOS global shutter IMX425 e IMX432 consentono una risoluzione di 1,78Megapixel con un pixel pitch di 9µm per un’eccellente qualità delle immagini; entrambi sono disponibili presso FRAMOS.

Un sensore perfetto per l’automazione industriale ad alta velocità, l’IMX425 è dotato di un convertitore A/D da 8/10/12bit che consente di ottenere fino a 565fps ad una profondità di colore di 10bit.

L’IMX432, prodotto nella versione a lane ridotti, consente di ottenere fino a 98 fps nella sola modalità a 12 bit ed è adatto per soluzioni ITS e di controllo del traffico, nonché per applicazioni scientifiche, fra cui la microscopia.

Sibel Yorulmaz-Cokugur, esperta di sensori in FRAMOS, afferma: “La velocità e la qualità eccellenti delle immagini costituiscono uno dei maggiori vantaggi dei sensori Pregius di terza generazione a marchio SONY.

Con frame rate elevati è possibile massimizzare la velocità delle linee di produzione effettuando l’ispezione degli oggetti in modo preciso e accurato da distanze di lavoro ridotte. Sono disponibili fino a otto regioni di interesse per ottenere frame rate ancora più elevati. Lo standard SLVS-EC garantisce una trasmissione rapida per l’elaborazione in tempo reale.”

Come tutti i dispositivi Pregius di terza generazione con interfaccia SLVS-EC ad alta velocità a 8 canali, l’IMX425 fornisce un output massimo di 18,4 Gbps e un’eccellente qualità delle immagini grazie alla modalità high/low conversion gain, al dual triggering, dual ADC e self trigger. Ciò consente elevata sensibilità, una riduzione della dark current e ridotte caratteristiche PLS.

Gli esperti di FRAMOS possono supportare i clienti nell’integrazione di questi nuovi sensori in applicazioni e progetti esistenti. Inoltre, FRAMOS fornisce servizi di supporto allo sviluppo, personalizzazione di design e gestione logistica del componente.

FRAMOS ha sviluppato anche SLVS-EC Rx IP Core con relativa evaluation board per facilitare l’interfaccia del sensore con gli FPGA di Xilinx, riducendo i tempi di sviluppo.

 


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

CES 2019
8th January 2019
United States of America Las Vegas, Nevada
Southern Manufacturing & Electronics 2019
5th February 2019
United Kingdom Farnborough
embedded world 2019
26th February 2019
Germany Nuremberg
Wearable Tech Show 2019
12th March 2019
United Kingdom London
AMPER 2019
19th March 2019
Czech Republic Brno Exhibition Centre