I sensori Healthcare di ottenere dimensioni estremamente ridotte

24th July 2019
Posted By : Alex Lynn
I sensori Healthcare di ottenere dimensioni estremamente ridotte

I progettisti che creano applicazioni di fitness e indossabili di prossima generazione possono ridurre i consumi per la misura della temperatura del 50% con MAX30208, nonché ridurre le dimensioni della soluzione ottica del 40% con MAXM86161 di Maxim Integrated Products. Inoltre, i progettisti possono migliorare sia la sensibilità che l'accuratezza con un alto rapporto segnale / rumore (SNR) attraverso MAXM86161.

Per fornire valori corretti, i monitor indossabili per la salute e il fitness richiedono una maggiore precisione nella misura della biometria umana, come la temperatura corporea e la frequenza cardiaca, ma i progettisti di dispositivi sono stati limitati dalla precisione del sensore per piccoli dispositivi alimentati a batteria. I due nuovi sensori di monitoraggio continuo di Maxim offrono livelli più alti di precisione nella misurazione di segni vitali come temperatura, frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno e sangue (SpO2).

Il cardiofrequenzimetro e il pulsossimetro auricolare MAXM86161 è la più piccola soluzione completamente integrata del mercato che fornisce misurazioni della frequenza cardiaca e della SpO2 estremamente accurate da dispositivi indossabili e altre applicazioni indossabili. È ottimizzato per le applicazioni intra-auricolari grazie alle dimensioni ridotte del contenitore (40% in meno rispetto al concorrente più simile) e all’ottimo valore di SNR (miglioramento 3dB con segnale di limitazione della banda per i casi di utilizzo PPG rispetto al concorrente più simile).

Ciò consente lo sviluppo di dispositivi che coprono una gamma più ampia di casi d'uso. MAXM86161 offre circa il 35 percento di consumo in meno per prolungare la durata della batteria degli indossabili. Inoltre, un front-end analogico integrato (AFE) elimina quello aggiuntivo normalmente necessario per procurarsi un chip separato e connettersi al modulo ottico.

Il sensore di temperatura digitale MAX30208 offre una precisione di misurazione della temperatura di grado clinico (± 0,1°C) con tempi di risposta rapidi alle variazioni di temperatura. Soddisfa anche le esigenze di consumo e dimensioni di piccole in applicazioni alimentate a batteria come smartwatch e patch medicali. Semplifica la progettazione di applicazioni sanitarie indossabili alimentate a batteria e sensibili alla temperatura.

Più facile da usare rispetto a quelle della concorrenza, misura la temperatura nella parte superiore del dispositivo e non subisce l'autoriscaldamento termico come le soluzioni della concorrenza. MAX30208 è compatibile con un massimo di quattro indirizzi I2C per abilitare più sensori sullo stesso bus IC. MAX30208 può essere collegato a un PCB o a un circuito stampato flessibile (FPC).


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Hotspots Specials 2019
24th October 2019
Germany Böblingen, Germany
IoT Solutions World Congress 2019
29th October 2019
Spain Barcelona
Maintec 2019
30th October 2019
United Kingdom NEC, Birmingham
NOAH Conference 2019
30th October 2019
United Kingdom Old Billingsgate, London
productronica 2019
12th November 2019
Germany Messe München