Sensori

Visualizzazione in corso 1 - 10 of 104

I sensori a effetto Hall offrono funzioni diagnostiche

I sensori a effetto Hall offrono funzioni diagnostiche
Melexis, società multinazionale specializzata nell'ingegneria microelettronica forte di oltre 20 anni di esperienza nella tecnologia ad effetto Hall, ha annunciato due nuovi IC per il rilevamento della corrente. Entrambi i nuovi sensori condividono lo stesso core CMOS ad alte prestazioni; l’MLX91217 sfrutta la tecnologia Hall convenzionale, mentre l’MLX91216 utilizza la tecnologia proprietaria Integrated Magneto Concentrator (IMC) di Melexis.
7th November 2018

USB del sensore ambientale multifunzione per sistemi IoT

USB del sensore ambientale multifunzione per sistemi IoT
Omron Electronic Components Europe presenta oggi una versione USB del proprio sensore ambientale multifunzione che consente ai progettisti di monitorare sette parametri in modo molto rapido. Proprio come il già noto sensore Omron 2JCIE-BL01, anche il nuovo dispositivo 2JCIE-BU01 offre più funzioni in un’unica unità, che dispone di memoria interna e di connettività tramite comunicazione in tecnologia beacon.
15th October 2018

Tecnologia di sensing in Product Line Magnetic Latch & Switch

Tecnologia di sensing in Product Line Magnetic Latch & Switch
Melexis, società multinazionale specializzata nell'ingegneria microelettronica, annuncia l’introduzione della propria tecnologia di Concentratore Magnetico Integrato (IMC) in diversi dispositivi all'interno della propria gamma di prodotti Latch & Switch, offrendo così vantaggi tangibili ai progettisti, soprattutto nelle applicazioni automotive più esigenti.
3rd October 2018


Sensori rendono possibile la MRI di prossima generazione

Sensori rendono possibile la MRI di prossima generazione
I sensori sviluppati nell’ambito del progetto DIADEMS, capaci di misurare i campi magnetici con una precisione senza precedenti, sono prossimi alla commercializzazione. La loro tecnologia ha già portato alla creazione di quattro start-up. Il progetto DIADEMS ha fatto molta strada da quando è apparso su CORDIS nel 2016. A quel tempo, il consorzio intendeva utilizzare diamanti artificiali per rilevare campi magnetici fin su scala nanometrica.
14th August 2018

Chip d’interfaccia per sensori chimici e biologici più avanzato

Chip d’interfaccia per sensori chimici e biologici più avanzato
Analog Devices ha annunciato un IC per l’interfacciamento di sensori per elettrochimica di prossima generazione. Come unica soluzione disponibile in grado di incorporare sullo stesso chip le funzionalità di potenziostato e di spettroscopia dell’impedenza elettrochimica, il microcontrollore analogico di precisione ADuCM355 con interfaccia per bio-sensori e sensori chimici è la soluzione per applicazioni quali rilevatori di gas per uso industriale, strumentazione, monitoraggio dei parametri vitali e gestione sanitaria.
3rd July 2018

Sensore CMOS global shutter con dimensioni ridotte

Sensore CMOS global shutter con dimensioni ridotte
L’IMX397 di Sony è un piccolissimo sensore CMOS con global shutter da 1/6.4” con pixel di 3,45µm e risoluzione VGA. Le dimensioni ridotte e la velocità elevata da 240fps alla massima risoluzione, la bassa rumorosità e il consumo ridotto, insieme ad una interfaccia MIPI e un design compatto, rendono questo sensore embedded a basso costo il prodotto perfetto per l'automazione e le applicazioni industriali di monitoraggio e rilevamento.
7th June 2018

Sensori di corrente basati su tecnologia fluxgate

Sensori di corrente basati su tecnologia fluxgate
LEM espande la sua gamma di trasduttori ad alta precisione annunciando il nuovo IN 1000-S per la misura non invasiva ed isolata di correnti DC, AC e pulsate fino a 1000A. LEM aveva già lanciato un modello da 2000A lo scorso anno, come primo modello di questa gamma, reinventando la tecnologia Fluxgate.
5th June 2018

Linea di sensori per l’automazione industriale ad alta velocità

Linea di sensori per l’automazione industriale ad alta velocità
Sony lancia i nuovi sensori d’immagine della sua linea all’avanguardia Pregius di terza generazione, che comprende l’interfaccia SLVS-EC ad alta velocità. Con formato ottico da 1.1”, i CMOS global shutter IMX425 e IMX432 consentono una risoluzione di 1,78Megapixel con un pixel pitch di 9µm per un’eccellente qualità delle immagini; entrambi sono disponibili presso FRAMOS.
9th May 2018

Un sensore integrati con connettività Bluetooth mesh

Un sensore integrati con connettività Bluetooth mesh
Murata ha annunciato di aver stipulato un accordo di collaborazione con Silvair. Murata ha deciso di utilizzare la piattaforma di commissioning e lo stack per il protocollo Bluetooth mesh di Silvair per il proprio sensore da integrare negli apparecchi di illuminazione (fixture), uno dei primi prodotti commercialmente disponibili con connettività Bluetooth mesh destinato al mercato dell’illuminazione professionale.
7th March 2018

Gli insetti potrebbero diventare i biosensori del futuro?

Gli insetti potrebbero diventare i biosensori del futuro?
I ricercatori dell’UE ritengono che indurre la dipendenza negli insetti potrebbe aprire una serie di nuove possibilità per i biosensori, dal rilevamento delle mine terrestri alla diagnosi medica precoce. Con l’aiuto di una sovvenzione Marie Skłodowska-Curie Fellowship, il dott. Vincenzo Di Ilio è riuscito a stimolare la dipendenza da sostanze stupefacenti in una determinata specie di scarafaggio.
14th February 2018


Sensori documenti


Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

SPS IPC Drives 2018
27th November 2018
Germany Nuremberg
International Security Expo 2018
28th November 2018
United Kingdom London Olympia
The Security Event 2019
9th April 2019
United Kingdom NEC, Birmingham
Ceramics Expo 2019
29th April 2019
United States of America International Exposition Center (I-X Center)