Semoventi

Visualizzazione in corso 1 - 10 of 147

PMIC nell’ottimizzazione della potenza per le funzioni ADAS

PMIC nell’ottimizzazione della potenza per le funzioni ADAS
Grazie a una serie di circuiti integrati per la gestione della potenza (PMIC) di Maxim Integrated Products, i progettisti possono ottimizzare la potenza per le funzioni dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e ottenere elevate prestazioni, dimensioni ridotte, efficienza e protezione elettrica. Le funzioni ADAS, molte delle quali sono già o saranno presto obbligatorie, aumentano la sicurezza dei veicoli e migliorano l’esperienza di guida.
17th July 2018

IC optoaccoppiatore con uscita analogica per applicazioni automotive

IC optoaccoppiatore con uscita analogica per applicazioni automotive
Toshiba Electronics Europe ha annunciato il lancio di un nuovo IC fotoaccoppiatore con uscita analogica che rende possibili le comunicazioni ad alta velocità in applicazioni automotive – in particolare nei veicoli elettrici (EV) e ibridi elettrici (HEV). Il nuovo TLX9309 è costituito da un diodo emettitore di luce (LED) al GaAlAs ad alto rendimento che è accoppiato otticamente ad un rivelatore ad alta velocità.
5th July 2018

Giunti a molla per motori diesel moderni

Giunti a molla per motori diesel moderni
Per i moderni motori diesel, ad esempio quelli delle macchine per l’edilizia e i veicoli agricoli, Torsion Control Products (TCP) ha sviluppato una serie di giunti a molla speciali. Questi giunti ammortizzano le vibrazioni torsionali, disaccoppiano i sistemi vibranti, offrono protezione contro gli urti e i sovraccarichi, riducono la rumorosità garantendo un’elevata durata di funzionamento dei cuscinetti, dei riduttori e dei sistemi.
26th June 2018


Una soluzione integrata per l'azionamento automotivo

Una soluzione integrata per l'azionamento automotivo
Melexis ha annunciato una soluzione di azionamento per motori con sensore integrato e con spazzole che è destinata principalmente ad applicazioni di automazione in campo automotive, come la regolazione dei sedili, gli alzacristalli e l'azionamento dei tettucci apribili.
20th June 2018

Dispositivi bridge di interfaccia per applicazioni di infotainment

Dispositivi bridge di interfaccia per applicazioni di infotainment
Toshiba Electronics Europe ha annunciato una nuova gamma di dispositivi bridge di interfaccia video destinati alle attuali applicazioni automotive di infotainment a bordo del veicolo (IVI). I System-on-Chip (SOC) per smartphone e Tablet sono sempre più spesso utilizzati nel settore automotive con i sistemi IVI che diventano più sofisticati e richiedono maggiori funzionalità e prestazioni superiori.
4th June 2018

Funzioni di sicurezza avanzate a più segmenti di veicoli

Funzioni di sicurezza avanzate a più segmenti di veicoli
Renesas Electronics e Magna stanno accelerando l’adozione massiva di funzionalità di sistemi di assistenza avanzata alla guida (ADAS) grazie a un sistema 3D surround view con elevato rapporto costo prestazioni progettato per un range di veicoli entry e di medio livello. Il sistema 3D surround view adotta il system-on-chip R-Car V3M (SoC) di Renesas ad alte prestazioni e bassi consumi ottimizzato per smart camera e sistemi surround view.
17th May 2018

Veicoli autonomi: quando vedranno la luce?

Secondo Elon Musk, CEO di Tesla, le auto prodotte dalla società potrebbero essere in grado di viaggiare in maniera autonoma attraverso gli Stati Uniti già all’inizio del 2018. La domanda che sorge spontanea q questo punto è se tale ambizioso obiettivo sia effettivamente raggiungibile. Mark Patrick, Mouser Electronics
10th May 2018

Rendere più intelligente il progetto dei cruscotti digitali

Rendere più intelligente il progetto dei cruscotti digitali
congatec e Luxoft hanno annunciato l'introduzione di una piattaforma della prossima generazione per applicazioni automotive che utilizza moduli COM (Computer-On-Module) conformi a SMARC 2.0. Equipaggiata con conga-SA5, il primo modulo ufficialmente supportato, la piattaforma ARP (Automotive Reference Platform) sviluppata congiuntamente da Intel e Luxoft si pone l'obiettivo di rendere più "intelligenti" i progetti dei cruscotti digitali (digital cockpit) della prossima generazione.
9th May 2018

Comprensione dei fattori umani per una guida automatizzata più sicura

Comprensione dei fattori umani per una guida automatizzata più sicura
Dalle auto a guida manuale a quelle a completamente automatizzate, esistono molte soluzioni intermedie già in immissione sul mercato che consentiranno ai conducenti di scegliere di attivare o disattivare l’automazione. Ma siamo sicuri al 100% che questo periodo di transizione non comporti alcun rischio di incidenti? Il progetto HFAUTO getta nuova luce sulla questione.
29th March 2018

Microprocessore per telecamere frontali di veicoli autonomi

Microprocessore per telecamere frontali di veicoli autonomi
Con il rapido miglioramento dei ADAS e le tecnologie di guida automatizzate, i veicoli a guida autonoma stanno diventando una realtà. Renesas Electronics ha annunciato il suo nuovo sistema R-Car V3H SoC in grado di mettere a disposizione le più alte prestazioni di capacità elaborativa per computer vision al più basso consumo oggi a disposizione, necessarie al funzionamento delle telecamere anteriori per veicoli autonomi di produzione di massa di Livello 3 (automazione condizionale) e Livello 4 (alta automazione).
12th March 2018


Semoventi documenti


Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Startups Magazine Launch Party: Financing a Startup
24th July 2018
United Kingdom WeWork Waterhouse Square, London
European Microwave Week 2018
23rd September 2018
Spain Ifema Feria De Madrid
IoT Solutions World Congress 2018
16th October 2018
Spain Barcelona
Engineering Design Show 2018
17th October 2018
United Kingdom Ricoh Arena, Coventry
Maintec 2018
6th November 2018
United Kingdom NEC, Birmingham