Ridurre il tempo di valutazione delle applicazioni di rete

26th February 2018
Source: Renesas
Posted By : Enaie Azambuja
Ridurre il tempo di valutazione delle applicazioni di rete

Renesas ha annunciato un Solution Kit basato sul gruppo di MPUs RZ/N1L. I microcontrollori sono ottimizzati per essere utilizzati in applicazioni quali i teminali di ingresso uscita remoti, per i moduli di comunicazione e per i drives collegati in rete, questo si aggiunge ai microprocessori di fascia alta RZ/N1D dedicato all’utilizzo in sistemi master che includono i PLC ed al gruppo di microcontrollori di fascia media RZ/N1S che sono dedicati ad applicazioni che includono interfaccia utente grafica anche nota come HMI.

I Solution Kits per RZ/N1D e per RZ/N1S sono già disponibili. Grazie al rilascio del nuovo Solution Kit per RZ/N1L la famiglia RZ/N1 è ora completamente supportata consentendo la valutazione di una ampia gamma di applicazioni industriali.

La dimostrazione del nuovo Solution Kit per RZ/N1L verrà eseguita da Renesas al suo stand (Stand 310, Hall 1) durante embedded world 2018, dal 27 Febbraio al 1 Marzo del 2018 in Germania a Norimberga.

Lo sviluppo delle reti industriali basate sullo standard Ethernet impone ai produttori ed agli sviluppatori di selezionare i componenti hardware, di contattare i numerosi fornitori di stack di protocollo, di richiedere offerte presso i vari fornitori di hardware e di software, di concordare la gestione delle licenze, di organizzare l’ambiente di sviluppo, l’ambiente di debug e tutta la catena di produzione che diventa sempre più complessa all’ aumentare del numero di componenti, del numero di fornitori e del numero di tecnologie selezionate.

Tutti questi passi rendono estremamente complicato il lavoro dei produttori e quello degli sviluppatori di sistemi industriali basati sullo standard Ethernet così come la valutazione della soluzione migliore e più competitiva dal punto di vista economico ritardando in modo significativo l’inizio dello sviluppo, l’ingresso sul mercato e la possibilità di selezionare la migliore soluzione che consenta al prodotto ed al produttore di essere competitivo sul mercato.

Il nuovo Solution Kit per RZ/N1L è composto da una scheda di sviluppo ad alta integrazione per RZ/N1L e da un pacchetto software completo che consente ai progettisti di valutare e di entrare in contatto in tempi brevissimi con i nuovi standard di protocolli industriali quali EtherCAT, PROFINET, and EtherNet/IP senza la necessità di alcun investimento iniziale.

Il Solution Kit per RZ/N1L include inoltre le regole, le funzioni e la documentazione per le interfacce API (Application Programming Interface) che semplificano in modo considerevole lo sviluppo delle applicazioni riducendo, allo stesso tempo, i rischi derivanti dalla progettazione non organizzata in modo organico e documentato.

Queste caratteristiche consentono ai progettisti di ridurre in modo significativo il tempo necessario alla valutazione delle proprie applicazioni di un tempo che è stato valutato essere fino a tre mesi di tempo uomo.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

SENSOR+TEST 2018
26th June 2018
Germany Nürnberg Exhibition Centre
European Microwave Week 2018
23rd September 2018
Spain Ifema Feria De Madrid
Engineering Design Show 2018
17th October 2018
United Kingdom Ricoh Arena, Coventry
electronica 2018
13th November 2018
Germany Messe Munchen
SPS IPC Drives 2018
27th November 2018
Germany Nuremberg