Il battito cardiaco mostrato attraverso la carrozzeria

10th August 2015
Source: Lexus
Posted By : Marzia Siggillino
Il battito cardiaco mostrato attraverso la carrozzeria

Lexus Australia ha sviluppato la prima automobile al mondo capace di mostrare il battito cardiaco come dimostrazione di una tecnologia avanzata e connessione tra uomo e macchina. L'azienda automobilistica ha collaborato con l'agenzia creativa M&C Saatchi per produrre l'unica RC F V8 coupé che integra una serie di tecnologie che mostrano il battito cardiaco umano sulla carrozzeria dell'automobile.

La prima fase del sistema funziona attraverso la trasmissione del battito cardiaco della persona connessa da un cardiofrequenzimetro a un sistema elettrico personalizzato posto a bordo di RC F. Il sistema cattura e esamina le informazioni prima di inviare una scarica elettrica attraverso i pannelli di RC F ricoperti con pittura elettroluminiscente creata dall'azienda americana specializzata Lumilor.

Questa vernice innovativa si illumina quando la scarica elettrica la percorre mostrando le pulsazioni umane attraverso una sequenza animata real-time. Sean Hanley, Chief Executive, Lexus Australia, afferma che il battito cardiaco nell'auto arriva sulla scia di altre attività innovative lanciate nel corso del 2015 e su una dedizione ininterrotta mostrata nello sviluppo dei veicoli ad alte prestazioni Lexus F.

"Quest'ultimo concetto segue altri progetti innovativi cha abbiamo sviluppato quest'anno, includendo cartelloni pubblicitari smart che rispondono alle automobili mentre vengono guidate e al nostro fantastico e innovativo hoverboard Lexus," afferma Mr Hanley. "Queste attività sottolineano il nuovo modo con cui stiamo attuando in tutte le aree del business di Lexus," aggiunge Mr Hanley "L'automobile che misura il battito cardiaco si collega anche ad un'altra parte fondamentale del nostro brand di veicoli ad alta performance; attraverso il nostro brand F, i clienti ricevono una risposta emotiva dalle nostre macchine, quali ad esempio la RC F coupé."

Mr Hanley rimarca inoltre che la dedizione di Lexus per i beni di lusso non esiterà. "Non importa quale tecnologia innovativa noi mostriamo e portiamo sul mercato, il nostro impegno di consegnare un'esperienza di lusso decisiva ai nostri clienti resta la base di Lexus."


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Molto altro da Lexus

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Sensor+Test 2019
25th June 2019
Germany Nürnberg Messe
The Digital Healthcare Show 2019
26th June 2019
United Kingdom EXCEL, London
unbound london 2019
17th July 2019
United Kingdom Old Truman Brewery, London
DSEI 2019
10th September 2019
United Kingdom EXCEL, London
EMO Hannover 2019
16th September 2019
Germany Hannover