Stampante 3D RS Pro per diverse applicazioni

23rd April 2018
Posted By : Enaie Azambuja
Stampante 3D RS Pro per diverse applicazioni

RS Components ha annunciato il lancio della sua nuova stampante 3D facile da utilizzare, denominata RS Pro iTX. Questa macchina per la produzione additiva è adatta a una vasta platea di utenti che operano nell’industria manifatturiera e in molti altri settori commerciali e aziendali, oltre che per la didattica e gli appassionati che desiderano progettare e costruire oggetti in modo rapido ed economico.

La combinazione di potenza, velocità, precisione, efficienza e numerose funzioni disponibili rendono la stampante 3D RS Pro iTX una delle migliori della sua categoria.

Come tutte le stampanti 3D a marchio RS Pro, che escono dalla fabbrica completamente assemblate, la iTX è realizzata in Gran Bretagna è pronta per l’uso. Una caratteristica fondamentale di questa macchina è la sua semplicità di aggiornamento: le parti e i circuiti stampati di qualità elevata sono progettati per essere facilmente sostituiti e/o aggiornati nel giro di qualche minuto.

Tutte le stampanti 3D RS Pro sono di tipo open-source, possono quindi essere facilmente personalizzate sia da utenti esperti, sia da semplici appassionati.

In particolare la testina intercambiabile VARIBLOCK RS Pro della iTX è a prova di futuro e può essere utilizzata con altri sistemi di estrusione, consentendo l’uso di diversi materiali non appena sono disponibili. Inoltre tutte le parti della stampante, tra cui l’hot-end e l’estrusore di filamenti, sono di facile manutenzione.

La macchina utilizza la stampa 3D FFF (Fused Filament Fabrication) ed è dotata di una piastra di stampa completamente riscaldata, in grado di gestire temperature comprese tra 50 e 100°C.

La stampante è anche dotata di un sistema di estrusione dei filamenti controllato da un motoriduttore in metallo per garantire massima potenza e affidabilità. L’estrusore è adatto per filamenti da 1,75mm ed è in grado di stampare un’ampia gamma di materiali, tra cui ABS, PLA e PETG.

Tra le altre caratteristiche figurano ugelli di diverse dimensioni, tra cui 0,2 - 0,3 - 0,4 - 0,5 - 0,8 - 1,0mm, un volume di stampa di 8000cm3 (200 x 200 x 200mm) e un’ampia gamma di risoluzioni dello strato, da 0,8mm per stampe ultraveloci fino a 0,08mm (80micron).

La stampante, che presenta un robusto telaio rivestito di polvere di acciaio, misura 450 x 535 x 370mm e raggiunge i 550 x 535mm con il portabobina e il cavo ombelicale installati.

Un’altra importante caratteristica della stampante è il computer integrato, completamente aggiornabile, basato su un processore quad-core AMD Kabini A4 e dotato di scheda grafica Radeon AMD, connettività Ethernet, memoria aggiornabile da 8GB e disco fisso SATA da 500GB aggiornabile.

L’integrazione del PC nella macchina consente l’aggiunta di numerosi accessori, tra cui una webcam o altre funzionalità di rete e di accesso remoto.

RS offre anche separatamente un armadio conforme alle norme di sicurezza vigenti, appositamente progettato per questa stampante. La RS Pro iTX è disponibile nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

CES 2019
8th January 2019
United States of America Las Vegas, Nevada
Southern Manufacturing & Electronics 2019
5th February 2019
United Kingdom Farnborough
embedded world 2019
26th February 2019
Germany Nuremberg
Wearable Tech Show 2019
12th March 2019
United Kingdom London
AMPER 2019
19th March 2019
Czech Republic Brno Exhibition Centre