Transistor di potenza di progettare amplificatori più compatti

8th April 2019
Source: Ampleon
Posted By : Alex Lynn
Transistor di potenza di progettare amplificatori più compatti

Ampleon ha annunciato l'introduzione di un transistor di potenza RF da 750 W ad alta efficienza. Caratterizzato da un'efficienza pari al 72,5% a 915 MHz, la migliore nella sua categoria, il nuovo dispositivo si distingue per un design particolarmente robusto che ne fa la soluzione ideale per tutte quelle applicazioni nei settori industriale e consumer che utilizzano l'energia RF.

Il dispositivo opera nella banda di frequenze compresa tra 902 e 928 MHz e risulta quindi particolarmente adatto all'utilizzo nei settori industriale, scientifico e dei sistemi medicale, oltre che nelle attrezzature per cucine professionali.

L'elevata efficienza che contraddistingue il nuovo transistor minimizza la quantità di energia che lo stesso utilizza per erogare una determinata potenza in uscita: ciò comporta una riduzione dei costi operativi e una diminuzione del calore che deve essere dissipato, con conseguente possibilità di utilizzare soluzioni per il raffreddamento più semplici ed economiche. Grazie a questo dispositivo è possibile anche realizzare prodotti più compatti, il che comporta una riduzione dei costi di fabbricazione.

Il progetto estremamente affidabile di BLF0910H9LS750P consente al dispositivo di resistere a disadattamenti di carico a tutti gli angoli di fase con un VSWR (Voltage Standing Wave Ratio) di 10:1. Ciò permette agli utenti di semplificare il progetto dei loro sistemi e di adottare meccanismi per la protezione del circuito meno sofisticati, riducendo la BoM (Bill of Material) e aumentando la resa complessiva in produzione.

Il pre-adattamento tra ingresso e uscita semplifica l'integrazione del transistor nell'applicazione considerata. Le funzionalità a larga banda del dispositivo garantiscono un miglior controllo e una maggiore flessibilità durante il funzionamento.

Il transistor BLF0910H9LS750P è realizzato sfruttando il processo Gen9HV a 50V di Ampleon che ha raggiunto un livello di maturità tale da garantire un alto livello di uniformità tra i dispositivi. Tale caratteristica abbinata alla disponibilità di un supporto applicativo completo, permetterà ai costruttori di apparecchiature finali di ridurre il tempo di introduzione sul mercato dei loro prodotti.

BLF0910H9LS750P è già disponibile sia da Ampleon sia dai suoi distributori, tra cui Digikey e RFMW.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Sensor+Test 2019
25th June 2019
Germany Nürnberg Messe
DSEI 2019
10th September 2019
United Kingdom EXCEL, London
European Microwave Week 2019
29th September 2019
France Porte De Versailles Paris
Engineering Design Show 2019
16th October 2019
United Kingdom Ricoh Arena, Coventry
ELIV 2019
16th October 2019
Germany Bonn World Conference Center