Flex Power Modules amplia la propria offerta

10th January 2019
Source: Flex
Posted By : Alex Lynn
Flex Power Modules amplia la propria offerta

Flex Power Modules ha annunciato l'introduzione di nuovi moduli di potenza DC-DC destinati ai settori industriale e ferroviario al fine di soddisfare le richieste in continuo aumento provenienti da questi mercati: oltre a ciò la società ha annunciato nuove versioni di prodotti esistenti, caratterizzate da diversi range di tensioni di ingresso e uscita.

I moduli sono forniti in package sigillati e incapsulati per garantire un funzionamento affidabile in presenza di polvere, umidità, vibrazioni di notevole intensità e altre condizioni di impiego gravose.

Per le applicazioni in ambito industriale, Flex Power Modules propone soluzioni DC-DC robuste, caratterizzate da elevata affidabilità e alte prestazioni, che spesso richiedono un'alimentazione di 24 o 12V invece di un'alimentazione di 48V, tipica delle applicazioni nel settore ICT (Information and Communications Technology).

Per le applicazioni nel settore ferroviario, l'azienda propone una serie di prodotti in grado di assicurare la conformità con le più stringenti specifiche elettriche e ambientali. I moderni sistemi utilizzati in ambito ferroviario richiedono un gran numero di convertitori DC-DC per alimentare differenti unità di controllo e di monitoraggio: grazie alla nuova serie di prodotti, Flex Power Modules è ora in grado di soddisfare una gamma di requisiti ancora più ampia.

“Anche se Flex Power Modules è più conosciuta per i prodotti di potenza rivolti al mondo ICT – ha sottolineato Olle Hellgren, direttore per le attività di product management e business development di Flex Power Modules – può vantare un'offerta molto valida per i settori industriale e ferroviario. Il successo conseguito con i moduli PKE e PKM-A ci ha incoraggiati a investire e a sviluppare ulteriori prodotti per queste applicazioni in modo che un numero sempre maggiore di clienti possa trarre beneficio dalle caratteristiche di qualità e di affidabilità dei nostri moduli di potenza”.

I moduli DC-DC della società supportano un ampio range di tensioni di ingresso per soddisfare le esigenze di applicazioni diversificate. Nel caso dei prodotti industriali, i range vanno da 9 a 36V, da 18 a 36V, da 9 a 75V e da 18 a 75V. Altri moduli operano con range di ingresso compresi tra 43 e 160V e tra 66 a 160V in modo da soddisfare le esigenze di svariate applicazioni ferroviarie che prevedono tensioni di bus di 72, 96 e 110V.

Flex Power Modules propone diverse famiglie di prodotti per i settori industriale e ferroviario. Attualmente sono disponibili queste cinque serie: PKV (1,65-3W), PKE 3000 (15-30W / Vin di 9-36V), PKE 5000 (15-30W / Vin di 18-75V), PKE 8000A (40W / Vin di 9-75V) e PKM 7000A (100W / Vin di 66-160V). I nuovi prodotti sono adatti all'uso in un'ampia gamma di applicazioni tra cui controllo di processo, automazione di fabbrica, robotica, energie alternative, reti “intelligenti” per la distribuzione dell'energia (smart grid) e strumentazione di misura e collaudo. Altre famiglie e ulteriori combinazioni di tensioni di ingresso e uscita saranno introdotte nei prossimi mesi.

Le serie PKR e PKU-E, già disponibili da Flex Power Modules, sono anche adatte all'impiego in applicazioni industriali.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Girls in Tech | Catalyst | 2019
4th September 2019
United Kingdom The Brewery, London
DSEI 2019
10th September 2019
United Kingdom EXCEL, London
EMO Hannover 2019
16th September 2019
Germany Hannover
Women in Tech Festival 2019
17th September 2019
United Kingdom The Brewery, London
European Microwave Week 2019
29th September 2019
France Porte De Versailles Paris