Convertitore A/D ƩΔ con configurazione singola riutilizzabile

Posted By : Enaie Azambuja
Convertitore A/D ƩΔ con configurazione singola riutilizzabile

Analog Devices ha presentato l’AD7768-1, un convertitore A/D sigma-delta (ƩΔ) a 24 bit a canale singolo, a basso consumo e alte prestazioni per la conversione analogico-digitale di precisione di segnali in corrente continua e alternata. L’AD7768-1 consente di realizzare soluzioni a basso consumo per la strumentazione nella manutenzione predittiva (vibrazioni e fattore di potenza), test audio, acustica, verifiche di integrità strutturale e apparecchi modulari per test automatici.

Sono inoltre supportate applicazioni in campo medicale, come per l’Elettroencefalografia, l’Elettromiografia e l’Elettrocardiologia (EEG/EMG/ECG). L’AD7768-1 offre una soluzione unica, configurabile e riutilizzabile per l’acquisizione di dati, stabilendo un nuovo standard in termini di prestazioni AC e DC combinate.

Questo consente ai progettisti di strumentazione e sistemi industriali di riutilizzare la catena di acquisizione principale, supportando più varianti di sistema, sia in applicazioni con isolamento che non isolate.

Un solo convertitore in grado di supportare diverse piattaforme, livelli di prestazione e specifche di misura riduce il numero di piattaforme di riferimento, diminuendo i costi ed i tempi di sviluppo.

L’AD7768-1 include un modulatore ƩΔ scalabile in consumo e filtri digitali per consentire la misura sincronizzata ad alta fedeltà di segnali AC e DC nella strumentazione. La elevata frequenza di campionamento e la banda di ingresso di 110,8kHz dell’AD7768-1 assicurano una riduzione di costi e tempi, migliorando qualità e integrità delle misure.

L’AD7768-1 offre funzionalità estese di filtraggio digitale, per soddisfare un'ampia gamma di requisiti di sistema, assicurando misure accurate ed a bassa latenza nel dominio della frequenza e di segnali in continua. L’ADC integra anche un amplificatore di ingresso su ciascun ingresso analogico, che semplifica notevolmente la progettazione dei circuiti di pilotaggio del convertitore.

Un ingresso full buffer sul segnale di riferimento permette maggiore flessibilità nella scelta del Voltage Reference esterno.

L’AD7768-1 a 24 bit è il prodotto leader sul mercato in termini di non linearità integrale (INL) e distorsione entro la banda disponibile. Inoltre consente di ottenere un offset drift 20 volte migliore, un errore di guadagno ridotto 40 volte e un gain drift 3 volte superiore rispetto ai prodotti concorrenti.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Maintec 2018
6th November 2018
United Kingdom NEC, Birmingham
electronica 2018
13th November 2018
Germany Messe Munchen
SPS IPC Drives 2018
27th November 2018
Germany Nuremberg
International Security Expo 2018
28th November 2018
United Kingdom London Olympia
The Security Event 2019
9th April 2019
United Kingdom NEC, Birmingham