Controllore buck-boost a 4 switch da 150 VIN e VOUT

Posted By : Enaie Azambuja
Controllore buck-boost a 4 switch da 150 VIN e VOUT

 

Analog Devices ha presentato l’LTC3777 Power by Linear, un controllore DC/DC buck-boost sincrono a 4 switch ad alta efficienza (fino al 99%) da 150V, che funziona con tensioni di ingresso superiori, inferiori o uguali alla tensione regolata in uscita.

L’intervallo di tensioni di ingresso compreso tra 4,5V e 150V è progettato per funzionare con una fonte di tensione di ingresso elevata o un ingresso con elevati picchi di tensione, il che rende superfluo l’uso di soppressori di sovratensione esterni; questo dispositivo è quindi adatto per applicazioni automotive, industriali e medicali.

Per prevenire l’elevata dissipazione di potenza on-chip nelle applicazioni ad alta tensione di ingresso, l’LTC3777 integra un alimentatore switching stabilizzato ad alta efficienza e bassa corrente di riposo per il suo consumo di energia interno.

La tensione in uscita del dispositivo può essere impostata su valori compresi tra 1,2V e 150V, con correnti in uscita di diverse decine di ampere, a seconda dei componenti esterni. La potenza in uscita fino a 500W può essere ottenuta con un solo dispositivo.

È possibile raggiungere potenze più elevate configurando più circuiti in parallelo. I potenti gate driver da 1,5Ω a MOSFET a canale N dell’LTC3777 possono essere regolati tra 6V e 10V per consentire l’uso di MOSFET con soglia a livello-logico o standard.

L’LTC3777 utilizza un’architettura proprietaria di controllo di corrente a frequenza costante nelle modalità buck, boost o buck-boost. La frequenza d’esercizio può essere sincronizzata su un clock esterno da 50kHz a 600kHz, mentre un loop di ingresso/uscita a corrente costante consente la ricarica di batterie e la protezione contro il sovraccarico.

L’utente può scegliere tra modalità continua forzata o discontinua per massimizzare il rendimento a basso carico. Tra le altre caratteristiche figurano il passaggio diretto tra le regioni operative, il “power good” della tensione di uscita, soft-start regolabile, blocco per sovratensione d’ingresso e disconnessione della tensione in uscita durante lo spegnimento.

L’LTC3777 è disponibile in un package e-LQFP a 48 pin, dove alcuni pin sono stati eliminati per le distanze richieste dall’alta tensione. Le versioni estesa e industriale sono disponibili per intervalli compresi tra –40 e 125°C.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

embedded world 2019
26th February 2019
Germany Nuremberg
Wearable Tech Show 2019
12th March 2019
United Kingdom London
AMPER 2019
19th March 2019
Czech Republic Brno Exhibition Centre
LOPEC 2019
19th March 2019
Germany Messe Munchen
RF & Microwave 2019
20th March 2019
France Paris Expo, Porte de Versailles