Condensatori per l’uso negli ambienti più impegnativi

12th February 2018
Posted By : Enaie Azambuja
Condensatori per l’uso negli ambienti più impegnativi

KEMET ha annunciato una nuova famiglia di condensatori a film in polipropilene metallizzato di classe automotive. I condensatori miniaturizzati F863 di classe X2 sono specificamente progettati per fornire prestazioni robuste in applicazioni per la sicurezza in ambienti difficili e in condizioni ambientali gravose. Questi nuovi dispositivi si rivolgono ad applicazioni in campo sia automotive, sia industriale.

Essi assicurano il filtraggio EMI e RFI su tutta la linea per il numero crescente di applicazioni nell’elettronica a bordo veicolo, e in applicazioni in interni collegate alla rete elettrica come gli alimentatori capacitivi.

La serie F863 soddisfa i requisiti per la qualificazione AEC-Q200 ed è disponibile in valori di capacità che vanno da 0,1 microfarad a 10 microfarad, con tensioni nominali fino a 310 VAC. I nuovi condensatori RFI X2 completamente omologati hanno una temperatura di esercizio compresa fra -40 e + 110ºC.

Il dielettrico a film polipropilenico metallizzato presenta eccellenti caratteristiche di autoriparazione. Inoltre, i progettisti KEMET hanno migliorato i componenti principali di questa serie di condensatori per contribuire a contrastare i meccanismi tradizionali di perdita di capacità.

Con questi miglioramenti, la serie F863 offre una stabilità molto elevata del valore di capacità, soddisfacendo al contempo i requisiti internazionali ENEC, CUL e CQC per la sicurezza.

"Il numero e la criticità delle applicazioni di tipo elettrico e ambientale è in aumento", ha dichiarato Fabio Scagliarini, Vice Presidente per lo Sviluppo dei Prodotti a Film presso KEMET.

"La domanda di sistemi elettronici complessi nei veicoli sta crescendo, e i clienti si aspettano che i prodotti elettronici sensibili funzionino in modo sicuro e affidabile in situazioni caratterizzate da alta temperatura e umidità elevata. I dispositivi della serie F863 di KEMET possono fornire ai nostri clienti una soluzione robusta e affidabile in questi scenari ed assicurare la conformità alle norme di settore vigenti."

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

SPS IPC Drives 2018
27th November 2018
Germany Nuremberg
International Security Expo 2018
28th November 2018
United Kingdom London Olympia
The Security Event 2019
9th April 2019
United Kingdom NEC, Birmingham
Ceramics Expo 2019
29th April 2019
United States of America International Exposition Center (I-X Center)