Backup della batteria riduce i tempi di ammodernamento ferroviario

6th October 2017
Posted By : Enaie Azambuja
Backup della batteria riduce i tempi di ammodernamento ferroviario

Powerbox ha annunciato il lancio del suo secondo sistema di Battery Backup Unit System (BBU-S) per sostenere la modernizzazione delle reti ferroviarie e delle applicazioni industriali che richiedono sistemi di backup di potenza flessibili, con monitoraggio e controllo estesi. Rispondendo alle esigenze di una vasta gamma di applicazioni e progettato per essere utilizzato in ambienti esterni chiusi, la BBU-S di Powerbox è composto da un'unità rack a 19 pollici industriale con sottomoduli.

A livello di sistema, la BBU-S include un active power factor corrected input , micro controlled smart charging, test automatico della batteria, output distribution e diversi segnali di controllo e monitoraggio.

Sviluppata per la distribuzione veloce in applicazioni ferroviarie e industriali eterogenee, il versatile BBU-S è disponibile con tensione di ingresso AC o DC e può caricare e controllare più configurazioni di batterie. La BBU-S è disponibile da 340W fino a 1200W.

Per il monitoraggio e il controllo remoto, la BBU-S offre opzioni multiple come l'interfaccia LAN, un modulo di comunicazione radio (GSM, 3G, LTE) e può essere riconfigurato per soddisfare esigenze specifiche per le diverse applicazioni.

Combinando uno switching ad alta efficienza con un controllo e un monitoraggio avanzato, la nuova generazione di PRBX BBU-S è la soluzione ideale per alimentare applicazioni ferroviarie come il segnalamento, offrendo un notevole risparmio di costi e di energia rispetto alla tecnologia convenzionale.

La BBU-S comprende una gamma di prodotti che possono essere rapidamente modificati per soddisfare esigenze specifiche come tensione e potenza, per adattarsi alla lunghezza del tracciato e al numero di sistemi installati nella rete di segnalazione.

Gli alimentatori BBU-S sono racchiusi in cases metallici con singoli componenti, protetti da conformal coating e offrono alle apparecchiature di segnalazione una tensione regolata. Il BBU-S incorpora anche un sistema di backup all’alimentazione, con monitoraggio e controllo, assicurando che le batterie siano sempre operative. Per garantire una condizione sempre "on", la BBU-S include due serie di batterie a ridondanza.

Le applicazioni industriali e ferroviarie particolarmente critiche, hanno requisiti obbligatori. Tutte le parti installate devono poter essere rapidamente e facilmente sostituite. Sulla base di una gamma di moduli plug-and-play, il PRBX BBU-S può essere installato, mantenuto, riparato e, alla fine, disattivato nel minor tempo possibile di servizio, spesso solo pochi minuti.

"I programmi di modernizzazione delle ferrovie integrano il controllo digitale e le funzionalità aggiuntive di sicurezza, che richiedono una nuova generazione di apparecchiature per la segnalazione che comprendono il monitoraggio e il backup autonomo della batteria.

La maggior parte, se non tutti i programmi di modernizzazione, richiederanno la necessità di mantenere e aggiornare i sistemi esistenti, senza alcuna interruzione del traffico. Questo richiede un elevato grado di flessibilità dell’alimentazione utilizzata sul binario ", ha dichiarato Patrick Le Fèvre, responsabile marketing e comunicazione di Powerbox.

"Per raggiungere questo obiettivo abbiamo sviluppato il concetto modulare BBU-S: di adattarsi a diverse configurazioni. I moduli di potenza esistenti e le unità di monitoraggio possono essere sostituiti montando i nuovi generatori nel box esistente e e nei casi di espansione o aggiornamenti di alto livello che richiedono un tempo molto breve per ottenere lo stato operativo, e nei casi di espansione o aggiornamenti di alto livello che richiedono un tempo molto breve per ottenere lo stato operativo, i nuovi rack modulari possono essere personalizzati con configurazioni specifiche per alimentare nuove apparecchiature di segnalazione come la trasmissione in fibra ottica ".

Progettato per la flessibilità, il PRBX BBU-S fornisce una soluzione di alimentazione intelligente per qualsiasi sistema e può essere configurato per ospitare diversi bus-voltages, ad esempio 24, 36 o 120VDC.

L’ ingresso AC funziona nel range da 185 - 253VAC, ma a causa del concetto di progettazione modulare e dei moduli plug-and-play, l'ingresso è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di tensione, AC o DC.

Ad esempio quando il BBU-S viene utilizzato in un'applicazione micro-grid e collegato ad un ingresso DC ad alta tensione, il modulo di front-end ripetta la tensione del micro-grid.

Il BBU-S è costruito in due rack da 3U in 19 pollici che contengono il P.S., il caricatore e l'unità di controllo, e gli interruttori della batteria, l’ inverter block e gli interruttori di allarme nel rack inferiore.

La BBU-S è progettata per soddisfare gli standard e le normative industriali, tra cui: : EN60950, UL60950, EN61000-6-2, EN61000-6-4, EN61000-3-2, EN50125-3, EN50124-4, LVD e RoHS.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

European Microwave Week 2019
29th September 2019
France Porte De Versailles Paris
HETT 2019
1st October 2019
United Kingdom EXCEL, London
World Summit AI 2019
9th October 2019
Netherlands Taets Park, Amsterdam
New Scientist Live 2019
10th October 2019
United Kingdom ExCeL, London
GIANT Health Event 2019
15th October 2019
United Kingdom Chelsea Football Club Stadium, London