Alimentatore AC-DC da 5 kW con ingresso Trifase

30th April 2019
Source: XP Power
Posted By : Alex Lynn
Alimentatore AC-DC da 5 kW con ingresso Trifase

XP Power è lieta di presentare la nuova serie HPT5K0, alimentatori AC-DC da 5 kW ad alta densità di potenza ed efficienza, con switching risonante zero-voltage (ZVS) e certificazioni ITE/industriali e medicali che prevedono ingresso a tre fasi da 180 a 528 VAC. Ciò semplifica drasticamente l'installazione in quanto non è necessario un collegamento con il neutro, che spesso non è disponibile nelle applicazioni industriali.

Il controllo digitale integrato consente di impostare sia la tensione di uscita (0-105%) che la corrente di uscita (0-110%) tramite le interfacce di controllo analogico & digitale. Viene inoltre fornita un'interfaccia grafica utente (GUI) per supportare lo sviluppo del sistema e definire profili di settaggio unici che consentono la personalizzazione delle unità HPT5K0 nell'applicazione finale, inclusi segnali & controlli, senza modifiche hardware, riducendo così i tempi di progettazione.

Questa funzionalità consente inoltre di utilizzare la stessa unità di base in più applicazioni, riducendo i costi grazie alle economie di scala. La serie HPT5K0 supporta bus seriali I²C, RS232 & RS485 con diversi protocolli digitali tra cui PMBus, CANopen, MODBUS e SCPI, offrendo flessibilità ai progettisti. La documentazione completa è fornita.

In formato chassis mount compatto, con dimensioni di solo 330.2mm x 127.0mm x 127.0mm, l’alimentatore offre un'eccellente densità di potenza e livelli di efficienza fino al 94%, occupando molto meno spazio rispetto a prodotti simili.

Questi modelli possono essere configurati in serie o in parallelo con current sharing completo, fornendo un blocco base flessibile, ad alta densità ed economico per lo sviluppo di sistemi ad alta potenza fino a 25 kW con tensioni di uscita da 48VDC a 400VDC.

La serie HPT5K0 è ideale per un'ampia gamma di applicazioni industriali, tecnologiche, medicali e per produzione di semiconduttori, tra cui applicazioni LED ad alta potenza, come la polimerizzazione e il riscaldamento UV, dispositivi di burn in, laser, controller per motori, stampa industriale (2D e 3D), ricarica EV, apparecchiature di test, simulazioni della batteria e dispositivi di imaging medicale.

Gli alimentatori sono caratterizzati da slew rate dell’uscita molto rapido <40 ms, rendendoli adatti per le applicazioni con test impegnativi. La ventola a controllo termico mantiene l’unità fredda minimizzando il rumore.

"La serie HPT5K0 è così flessibile e configurabile, e offre un'alta densità di potenza ed un'elevata efficienza in un'unità estremamente economica e potente. È facile da integrare e il suo utilizzo innovativo di più modalità operative offre la flessibilità necessaria ai clienti per soddisfare i requisiti di più applicazioni ad alta potenza ", ha dichiarato Gary Bocock, Product Director di XP Power.

Gli alimentatori sono progettati e qualificati per l'immunità EMC in ambienti elettrici difficili e le emissioni sono di classe B per le condotte e di classe A per le irradiate, garantendo un funzionamento affidabile e una facile integrazione, accelerando il processo di ottenimento delle certificazioni a livello di sistema.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Sensor+Test 2019
25th June 2019
Germany Nürnberg Messe
DSEI 2019
10th September 2019
United Kingdom EXCEL, London
European Microwave Week 2019
29th September 2019
France Porte De Versailles Paris
Engineering Design Show 2019
16th October 2019
United Kingdom Ricoh Arena, Coventry
ELIV 2019
16th October 2019
Germany Bonn World Conference Center