Microdisplay OLED è una soluzione ultra-compatta e veloce

20th June 2018
Posted By : Enaie Azambuja
Microdisplay OLED è una soluzione ultra-compatta e veloce

I microdisplay OLED di Sony Semiconductor Solutions sono piccoli display video all’avanguardia per la riproduzione ottimale delle immagini particolarmente adatti per viewfinder elettronici e dispositivi indossabili o caschi. Questi display molto sottili presentano luminosità elevata e consumo ridotto e sono realizzati da un substrato solido di wafer di silicio.

I microdisplay OLED ECX334C di Sony costituiscono una soluzione compatta a risoluzione elevata caratterizzati da peso ridotto e risposta rapida, con luminosità raddoppiata rispetto ai modelli precedenti. Questi display sono disponibili presso FRAMOS, azienda internazionale esperta nel campo dell’imaging.

L’ECX334C è un modulo display OLED a colori a matrice attiva con diagonale da 1,0 cm (0,39 pollici) realizzato da un unico transistor a cristallo di silicio e caratterizzato da una risoluzione XGA di 1024x768 pixel. Nel modulo OLED è integrato sia il driver del pannello che il driver logico per una soluzione compatta, flessibile e leggera.

Il display presenta un’ampia gamma di colori e tempi di risposta molto brevi nell’ordine di 1 microsecondo. La luminescenza massima, con una profondità di colore di 24 bit e una risoluzione elevata, fornisce fino a 1000 cd/m2, il doppio rispetto alle versioni precedenti.

L’EX334XC è dotato di modalità a risparmio energetico; inoltre è possibile selezionare la scansione da tutte e quattro le direzioni (sopra, sotto, destra, sinistra). Le unità, dotate sia di interfaccia sub-LVDS che 120p-LVDS, sono facilmente integrabili nei dispositivi OEM.

Sibel Yorulmaz-Cokugur, responsabile della linea per Sony Semiconductor Solutions in FRAMOS, spiega i campi di applicazione che trarranno vantaggio dai microdisplay OLED:

“Grazie all’ingombro ridotto e a velocità e luminosità elevate, il display ECX334C di Sony Semiconductor Solutions è adatto a molte potenziali applicazioni che si basano sui microdisplay sia nell’elettronica industriale che di consumo."

"È particolarmente consigliato come Viewfinder elettronico nelle videocamere broadcast e di consumo e per avere un maggiore impatto visivo nei dispositivi 3D da indossare sulla testa per le applicazioni di manutenzione industriale".

"Il display ECX334C consente una riproduzione naturale del colore e immagini in movimento di qualità superiore. Ne trarranno vantaggio anche le videocamere ad alta precisione e i dispositivi binoculari e monoculari.”

Gli esperti di FRAMOS possono supportare i clienti nell’integrazione di questi nuovi display in applicazioni e progetti esistenti. Inoltre, FRAMOS fornisce servizi di supporto allo sviluppo e gestione logistica del componente che accellerano lo sviluppo e migliorano il time-to-market di tutti i prodotti di visione.

 


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

CES 2019
8th January 2019
United States of America Las Vegas, Nevada
Southern Manufacturing & Electronics 2019
5th February 2019
United Kingdom Farnborough
embedded world 2019
26th February 2019
Germany Nuremberg
Wearable Tech Show 2019
12th March 2019
United Kingdom London
AMPER 2019
19th March 2019
Czech Republic Brno Exhibition Centre