Controller aumentano l’affidabilità dei sistemi di visione

8th December 2017
Posted By : Enaie Azambuja
Controller aumentano l’affidabilità dei sistemi di visione

Avere immagini nitide di oggetti in movimento è una delle sfide nell’elaborazione delle immagini. Se l’illuminazione non è ottimale dal punto di vista del timing o dell’intensità, si possono ottenere risultati imprecisi nelle misurazioni. Il controllo corretto degli illuminatori a LED consente di ottenere immagini di alta qualità per un’analisi dell’immagine più dettagliata. I controller per illuminatori a LED della serie HPSC di SMARTEK Vision sono la soluzione perfetta per un’elaborazione delle immagini rapida e stabile.

Uno dei più potenti LED controller presenti sul mercato è l’HPSC4 di SMARTEK Vision. Questo dispositivo a 4 canali può essere l’elemento fondamentale per la robustezza di un sistema di visione; grazie alla sua flessibilità di programmazione garantisce la cattura di immagini di oggetti in rapido movimento con la massima nitidezza inoltre permette di ottenere dagli illuminatori più luce riducendo così i tempi di integrazione delle telecamere.

L’HPSC4 è adatto per una vasta gamma di illuminatori a LED: essendo dotato di un alimentatore switching di tipo buck-boost a regolazione digitale è in grado di fornire una potenza di uscita fino a 120 W.

I quattro canali di ingresso e 4 uscite indipendenti consentono il funzionamento asincrono con il pieno controllo sull’intensità della luce, il timing, la sincronizzazione e la modulazione dei LED collegati per diversi scenari di illuminazione.

l’HPSC4 di SMARTEK è un dispositivo compatto e meccanicamente robusto. Genera impulsi di corrente stabili e di alta qualità fino a 40 A con una tensione massima di 48 V sulle uscite isolate. Dispone della tecnologia “Optimal Autosense” per condizioni operative ottimali in ogni momento e raggiunge un’efficienza superiore al 90%.

I quattro ingressi di trigger optoisolati garantiscono una precisissima sincronizzazione con le telecamere ed il ritardo nel trasferimento dall’ingresso all’uscita è contenuto in 2 µs; gli impulsi sono definibili in ampiezza con una precisione fino a 1µs /1mA ed con durata da 1 µs fino a 60 sec.

La configurazione software permette varie modalità operative di funzionamento: comandi LED attivabili da trigger interno, esterno o via software fino al funzionamento continuo. In questo modo è possibile scegliere il tipo di sincronizzazione più adatto all’applicazione.

Gli strobo controller Smartek possono trovare altri campi di utilizzo, dalla classica Machine Vision, all’automazione industriale fino al controllo traffico, in pratica tutte le applicazioni, ove vi siano analisi di immagini, possono trarre vantaggio dall’impiego di LED controller per migliorare il sistema di illuminazione.

Va sottolineato che impulsi di corrente molto brevi e potenti, permettono non solo di aumentare notevolmente l’intensità di illuminazione dei LED ma anche la loro durata nel tempo, permettendo quindi agli illuminatori di rimanere efficienti per tempi più lunghi.

Gli esperti di FRAMOS sono in grado di valutare ed aiutare i clienti nella scelta del corretto sistema di visione, dalla telecamera al sistema di illuminazione dotato di LED Drive controller sia per progetti nuovi che per applicazioni esistenti. Inoltre, FRAMOS fornisce servizi aggiuntivi di supporto, di personalizzazione di dispositivi e di gestione logistica del componente.

 


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Building IoT products for smart healthcare market
8th February 2018
United Kingdom Cocoon Networks, London
Smart Mobility Executive Forum
12th February 2018
Germany Berlin
Medical Japan 2018
21st February 2018
Japan INTEX Osaka
Mobile World Congress 2018
26th February 2018
Spain Barcelona
embedded world 2018
27th February 2018
Germany Nuremberg