MCU per migliorare le funzionalità di touch capacitivo

29th January 2018
Source: Renesas
Posted By : Enaie Azambuja
MCU per migliorare le funzionalità di touch capacitivo

Renesas Electronics ha annunciato un nuovo gruppo di 38 microcontrollori (MCUs) appartenenti al gruppo RX130 che espande la disponibilità della memoria FLASH fino a 256 KB, 384 KB e 512 KB così come il Package che ora raggiunge i 100 pin. Il tutto per fornire prestazioni e funzionalità più elevate e per completare il piano di compatibilità con il gruppo di microcontrollori touch RX230 e RX231 anche a livello di package.

Il gruppo di dispositivi RX130, ormai noto per le sue caratteristiche Ultra Low Power e per il favorevole rapporto tra il prezzo e le prestazioni, aggiunge ora una più elevata reattività e funzionalità alle applicazioni che richiedono l’interfaccia verso tastiere che utilizzano la tecnologia touch capacitiva.

Le principali si trovano nel campo della domotica, nel campo dell’automazione industriale e nel campo degli elettrodomestici ma, ovviamente, trovano spazio anche in molte altre applicazioni, soprattutto quando è richiesta sia la compatibilità con sistemi a 5 volt sia con sistemi a 3 volt nativi, il tutto con prestazioni di basso consumo decisamente evolute.

Caratterizzati da una nuova IP (Intellectual Property) che mostra un livello di sensibilità migliorata ed una più elevata robustezza alle interferenze elettromagnetiche i nuovi microcontrollori a 32 bit della famiglia RX130 rappresentano la soluzione ideale per applicazioni difficili quali quelle in cui su utilizzano materiali touch non convenzionali oppure in quelle in cui venga richiesta l’operatività in ambienti umidi o non propriamente puliti quali la cucina, il bagno, l’ambito industriale o le applicazioni in esterni.

“Dato che le innovazioni tecnologiche hanno reso le interfacce utente basate su tecnologia touch capacitiva sempre più comuni nei dispositivi utilizzati nelle abitazioni, in quelli che vengono utilizzati nel campo del building automation e in quelli che vengono utilizzati in campo industriale i fornitori di dispositivi a semiconduttori stanno elaborando nuove tecnologie per portare innovazione e per differenziare i prodotti in un campo estremamente competitivo“, ha riferito Tim Burgess, Senior Director, Renesas Electronics Corporation.

“Grazie ai microcontrollori della famiglia RX130 Renesas è in grado di proporre una soluzione per touch capacitivo più potente, più reattiva e conforme alle più stringenti normative in merito alla sicurezza.

Tali caratteristiche consentiranno ai progettisti di esplorare l’utilizzo di nuovi materiali e di nuovi ambienti operativi per i loro prodotti assicurando, al tempo stesso, la compatibilità con dispositivi più evoluti per semplificare eventuali espansioni e crescite future."

 

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

SPS IPC Drives 2018
27th November 2018
Germany Nuremberg
International Security Expo 2018
28th November 2018
United Kingdom London Olympia
The Security Event 2019
9th April 2019
United Kingdom NEC, Birmingham
Ceramics Expo 2019
29th April 2019
United States of America International Exposition Center (I-X Center)