Un’innovativa stazione di saldatura a due canali a marchio RS Pro

15th January 2019
Posted By : Alex Lynn
Un’innovativa stazione di saldatura a due canali a marchio RS Pro

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha presentato la stazione di saldatura intelligente a due canali RS Pro adatta a un’ampia platea di progettisti. Disponibile ad un prezzo competitivo, è il primo prodotto della gamma RS Pro a offrire funzionalità di fascia alta a due canali.

“Questo strumento per saldatura a due canali rappresenta un’importante novità nella gamma RS Pro”, ha dichiarato Simon Brown, vicepresidente di RS Pro. “Caratterizzato da una combinazione di potenza, flessibilità e funzionalità che altri prodotti non sono in grado di garantire a questo prezzo, il dispositivo offre funzioni professionali di saldatura a un ampio gruppo di potenziali utenti”.

Oltre ad avere una potenza di uscita massima combinata di 200 W, la stazione di saldatura consente l’utilizzo simultaneo del saldatore e delle pinzette, il tutto fornito in dotazione insieme all’unità riscaldante principale e a due supporti. La stazione è molto robusta e adatta per impieghi pesanti, i supporti sono dotati di inserti in metallo per il posizionamento del saldatore e delle pinzette.

Il saldatore in dotazione, che offre tempi rapidi di riscaldamento e recupero, ha una potenza di uscita di 130 W e può raggiungere la temperatura massima in 10 secondi. La pinzetta da 100 W offre funzioni di saldatura e dissaldatura ed è adatta a una vasta gamma di dispositivi a montaggio superficiale. Inoltre grazie alla massima potenza di uscita di 150 W per un saldatore a un canale, l’utensile è in grado di gestire la saldatura di pad di grandi dimensioni.

Un’altra importante caratteristica della stazione è il riconoscimento automatico degli utensili di saldatura collegati e la possibilità di caricare i relativi parametri che saranno visualizzati sull’ampio display LCD dell’unità principale. La stazione opera in un intervallo di temperature compreso tra 150 e 480 °C e prevede tre temperature preimpostate per semplificare le operazioni, oltre alle modalità di risparmio energetico, standby e spegnimento automatico.

Oltre all’unità riscaldante principale, ai due supporti, al saldatore e alla pinzetta, la confezione contiene spugnette per la pulizia, cavi di alimentazione IEC UK ed Europa e manuali d’uso. Una serie di accessori, tra cui saldatori da 50, 130 e 150 W, pinze e punte, sarà presto disponibile da RS.

La stazione di saldatura RS Pro disponibile da RS ha una garanzia di tre anni e riporta il sigillo di approvazione RS, a conferma del superamento di numerose prove di controllo, ispezione, collaudo e certificazione.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

embedded world 2019
26th February 2019
Germany Nuremberg
Wearable Tech Show 2019
12th March 2019
United Kingdom London
AMPER 2019
19th March 2019
Czech Republic Brno Exhibition Centre
LOPEC 2019
19th March 2019
Germany Messe Munchen
RF & Microwave 2019
20th March 2019
France Paris Expo, Porte de Versailles