JLT conferma la piena integrazione con il Sistema Operativo Navis N4

19th June 2019
Posted By : Alex Lynn
JLT conferma la piena integrazione con il Sistema Operativo Navis N4

JLT Mobile Computers, produttore e fornitore di terminali veicolari affidabili adatti agli ambienti di lavoro più esigenti ed espositore all’evento TOC Europe (Stand D74), ha annunciato l'esito positivo del progetto di integrazione dei terminali veicolari rugged VERSO 12, certificati Navis, presso il terminal OPCSA di Las Palmas. 

Il progetto nasce dalla stretta collaborazione tra JLT ed il System Integrator Autepra, e garantisce la piena compatibilità dei dispositivi JLT con l'ambiente TOS Navis N4, sia a livello hardware che software.

Il terminal OPCSA (Operaciones Portuarias Canarias S.A.) situato nel porto di Las Palmas nell'area nord-orientale di Gran Canaria, in Spagna, è operativo dal 1986. Nel 2018, per incrementare la produttività ed ottimizzare l'efficienza di tutte le operazioni, OPCSA è passato al sistema operativo per terminal (TOS) Navis N4. Autepra è stata incaricata di fornire 100 terminali veicolari rugged JLT VERSO 12 Navis Ready, da installare su tutte le attrezzature di movimentazione dei container: ship-to-shore, gru su gomma, sistemi di recupero e unità motrici primarie. 

Progettato specificamente per gli ambienti di lavoro più ostili e per le funzioni lavorative più critiche, dove le prestazioni e la disponibilità sono essenziali, il terminale rugged JLT VERSO 12 Navis Ready è l’ideale per applicazioni impegnative all’interno dei porti. La batteria di backup integrata garantisce continuità operativa. Il display ad alta visibilità anche alla luce solare diretta può essere utilizzato con o senza guanti di protezione. La progettazione fanless, il grado di protezione IP65 e la memoria a stato solido riducono al minimo i tempi di inattività e garantiscono un funzionamento garantito. Con il Wi-Fi veloce, antenne esterne o interne configurabili dall'utente e la banda larga mobile 4G LTE opzionale, JLT VERSO 12 garantisce una comunicazione eccellente anche in condizioni avverse.

A seguito dell’accordo a lungo termine recentemente stipulato tra JLT e Navis (per maggiori dettagli vedi qui), VERSO 12 è stato certificato anche per le future versioni del TOS Navis N4 che verranno rilasciate nel corso dei prossimi cinque anni. Unitamente al servizio di manutenzione JLT, già molto apprezzato nel settore logistico, questa certificazione offre a tutti gli operatori portuali che utilizzano Navis N4 e che scelgono i terminali veicolari JLT, tra i quali ad esempio OPCSA, BASRA, DCT Gdansk, Exolgan e molti altri, la certezza di un processo di integrazione senza inconvenienti e di un investimento duraturo nel tempo.

Fin dai primi esordi di JLT Mobile Computers i porti rappresentano un mercato strategico per l'Azienda, che ha acquisito nel corso del tempo una conoscenza senza pari dei requisiti critici delle attività portuali. Tutti i dispositivi JLT sono specificamente progettati per operare in questi ambienti gravosi, offrendo massima affidabilità e prestazioni ottimali.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Girls in Tech | Catalyst | 2019
4th September 2019
United Kingdom The Brewery, London
DSEI 2019
10th September 2019
United Kingdom EXCEL, London
EMO Hannover 2019
16th September 2019
Germany Hannover
Women in Tech Festival 2019
17th September 2019
United Kingdom The Brewery, London
European Microwave Week 2019
29th September 2019
France Porte De Versailles Paris