Giunti Oldham in acciaio inossidabile

24th May 2019
Posted By : Alex Lynn
Giunti Oldham in acciaio inossidabile

Ruland offre giunti Oldham con mozzi in acciaio inossidabile 1.4305. I progettisti possono ora scegliere tra un'opzione standard aggiuntiva quando progettano apparecchiature per ambienti corrosivi, sotto vuoto e camere bianche. I giunti in acciaio inossidabile Oldham sono privi di gioco, in grado di compensare eventuali disallineamenti e sono strutturalmente equilibrati.

Sono quindi la soluzione ideale per un'ampia gamma di applicazioni di servoazionamento.

I giunti Oldham sono costituiti da due mozzi e da un disco di trasmissione della coppia montato in posizione centrale. Il design in tre parti dei giunti Oldham consente agli utenti di combinare facilmente mozzi di accoppiamento con fori di dimensioni metriche o in pollici, con o senza cava per chiavetta, così come le versioni a vite di serraggio e regolazione.

I giunti Oldham sono bilanciati per un funzionamento a vibrazioni ridotte e possono essere utilizzati ad alte velocità fino a 6000 giri/min. Il loro carico sui cuscinetti è basso e proteggono i componenti sensibili dell'impianto come i cuscinetti da guasti prematuri.

Ruland utilizza un processo proprietario di lavorazione del mozzo che assicura superfici più lisce e una migliore interazione tra mozzo e disco. Il risultato è una vita più lunga e minori tempi di inattività.

Il disco centrale del giunto Oldham è disponibile in diverse versioni: resina acetalica per gioco zero e maggiore trasmissione della coppia, in polietereterchetone (PEEK) per applicazioni con alte temperature e bassi livelli di degassamento, e nylon per assorbire gli urti e la riduzione del rumore. In caso di usura o malfunzionamento, il disco può essere facilmente sostituito e le prestazioni della trasmissione originale possono essere ripristinate rapidamente.

I giunti Oldham fungono anche da dispositivo meccanico di sicurezza in caso di sovraccarico di coppia, in quanto il disco centrale si rompe in modo pulito e blocca la trasmissione di potenza nel sistema.

Utilizzando l'acciaio inossidabile 1.4305 in combinazione con un disco in PEEK, i progettisti possono ora utilizzare un accoppiamento Oldham standard per una più ampia gamma di applicazioni di servoazionamento, comprese le apparecchiature scientifiche, la lavorazione alimentare, l'imballaggio e le applicazioni mediche.

I mozzi in acciaio inox sono disponibili con viti dello stesso materiale per garantire una costante resistenza alla corrosione. Un processo brevettato per il trattamento superficiale delle filettature impedisce il grippaggio delle viti. Questo trattamento è compatibile per la maggior parte degli ambienti operativi.

A causa del degassamento, esso potrebbe non essere adatto per l'uso in camere bianche e ambienti sotto vuoto e in questi casi gli utilizzatori possono opzionalmente richiedere viti non trattate o sostituire le viti con viti disponibili in commercio.

I giunti in acciaio inossidabile Ruland Oldham sono disponibili con diametri da 3 a 20 mm (da 1/8 a 3/4 di pollice). Le rondelle centrali possono essere dotate di un foro centrale per consentire all'albero di continuare a scorrere, oppure di fori filettati per avvitare la rondella ad un mozzo e fissarla durante lo smontaggio.

I giunti in acciaio inossidabile Oldham sono prodotti nel nostro stabilimento vicino a Boston, USA, con la massima cura, utilizzando le più rigorose misure di controllo e processi produttivi interni.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Molto altro da Ruland Manufacturing

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Sensor+Test 2019
25th June 2019
Germany Nürnberg Messe
The Digital Healthcare Show 2019
26th June 2019
United Kingdom EXCEL, London
unbound london 2019
17th July 2019
United Kingdom Old Truman Brewery, London
DSEI 2019
10th September 2019
United Kingdom EXCEL, London
EMO Hannover 2019
16th September 2019
Germany Hannover