Autenticatore sicuro per migliorare la sicurezza dei veicoli

4th November 2019
Posted By : Alex Lynn
Autenticatore sicuro per migliorare la sicurezza dei veicoli

I progettisti possono ora migliorare la sicurezza, la protezione e l'integrità dei dati per i sistemi di veicoli connessi, riducendo al contempo la complessità e i tempi di sviluppo del codice con l'autenticatore di sicurezza automotive DeepCover DS28C40 di Maxim Integrated Products.

Essendo la prima e unica soluzione AEC-Q100 di grado 1 del settore per sistemi automotive, questo IC di autenticazione riduce la complessità di progettazione e la vulnerabilità del software degli attuali approcci per garantire che vengano utilizzati solo componenti originali per molti sistemi elettronici, come i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e le batterie per veicoli elettrici (EV).

Man mano che le auto diventano più sofisticate grazie alle caratteristiche offerte, aumentano anche i rischi per la sicurezza. I produttori di soluzioni automotive utilizzano l'autenticazione per garantire che solo i componenti certificati OEM siano collegati in modo sicuro ai sistemi dei veicoli, oltre a ridurre la crescente minaccia di attacchi di malware.

Tuttavia, i microcontrollori per la sicurezza in piena regola di solito hanno un footprint relativamente grande e richiedono ai team di sviluppo software di creare, testare rigorosamente ed eseguire il debug del loro codice. Maggiore è la base di codice, maggiore è il rischio di bug o malware che influiscono negativamente sulle prestazioni.

L'autenticatore DS28C40 DeepCover è l'unico autenticatore che soddisfa lo standard AEC-Q100 con prestazioni di grado 1. Esso sostituisce gli approcci basati su microcontrollore e riduce sia la complessità della progettazione del sistema sia gli sforzi di sviluppo del codice associati. L'autenticatore rileva il furto di componenti di alto valore come i moduli di illuminazione anteriore.

Offre inoltre ECDSA asimmetrico a chiave pubblica/privata (curva ECC-P256) e altri algoritmi di autenticazione a chiave integrati nell'IC, consentendo agli OEM di saltare lo sviluppo di codice proprietario a livello di dispositivo.

Questo e altri algoritmi di autenticazione nell’integrato forniscono la più forte difesa contro componenti non autorizzati che potrebbero compromettere prestazioni, sicurezza e integrità dei dati. DS28C40 è disponibile in un package TDFN compatto da 4x3mm e opera nell'intervallo di temperatura da -40 a +125°C.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Vietnam International Defense & Security Exhibition 2020
4th March 2020
Vietnam National Convention Center, Hanoi