Intorno all'Industria

Visualizzazione in corso 1 - 10 of 450

Un’ampia scelta di qualità ad ancora più clienti nel mondo

Un’ampia scelta di qualità ad ancora più clienti nel mondo
RS Components (RS) e Allied Electronics & Automation (Allied) hanno ampliato l’offerta dei prodotti a marchio RS Pro, rendendolo accessibile a un numero ancora maggiore di clienti in tutto il mondo. Oltre 50.000 prodotti e componenti di alta qualità a prezzi competitivi sono ora disponibili a livello globale, offrendo un contributo eccezionale a progettisti e professionisti in un'ampia gamma di settori industriali.
16th February 2018

Rafforzare le soluzioni embedded di visione industriale

Rafforzare le soluzioni embedded di visione industriale
Arrow e Basler hanno siglato un accordo in base al quale Arrow distribuirà l’intera gamma dei prodotti Basler nell’area EMEA. Contestualmente al nuovo accordo, Arrow ha aggiunto Basler alla propria linecard digitale globale. In tal modo, i prodotti Basler sono disponibili online ai clienti di tutto il mondo. Con una particolare focalizzazione sui prodotti di visione embedded di Basler, Arrow sta integrando questa tecnologia nei propri SoM e nel proprio portafoglio di schede per gli sviluppatori e per la comunità dei maker.
15th February 2018

L’accordo di collaborazione tra Abracon esteso a RS Components

RS Components ha stipulato un contratto di franchising con Abracon, LLC, azienda leader nella produzione di dispositivi di controllo della frequenza, componenti RF, di clock, di sincronizzazione, di connettività e di potenza, destinati a diversi settori, tra cui industria, telecomunicazioni e automotive, oltre che ad applicazioni per l’IoT di nuova generazione.
13th February 2018


I benefici degli effetti quantistici per le reti tecnologiche

I benefici degli effetti quantistici per le reti tecnologiche
L'efficienza dei processi biomolecolari naturali, come la fotosintesi, non è del tutto chiarita dalla teoria classica. Il progetto PAPETS, finanziato dall'UE, ha studiato gli effetti quantistici per comprendere meglio questi processi e ha fornito di recente ulteriori elementi di comprensione sulle possibilità del calcolo quantistico. Fino a poco tempo fa si pensava che lo strano comportamento della materia descritto dalla fisica quantistica si manifestasse principalmente a livello submicroscopico.
12th February 2018

Melexis espande i propri impianti in Europa

Melexis espande i propri impianti in Europa
Melexis ha annunciato un programma per aumentare ulteriormente la propria presenza in Europa con un piano quinquennale di espansione a Sofia, in Bulgaria e a Corbeil-Essonnes, in Francia. Melexis è presente a Sofia dal 2000 e prevede di raddoppiare l'area manifatturiera, oltre ad ampliare in misura significativa le infrastrutture di ricerca e sviluppo e i magazzini, aggiungendo ulteriori 15.000 metri quadri allo stabilimento già considerevole da 7500 metri quadri.
7th February 2018

Un assistente universale per le fabbriche intelligenti

Un assistente universale per le fabbriche intelligenti
Talking Pi di Joy-it è una soluzione intelligente in tecnologia open source per aggiungere le funzionalità di controllo vocale a Raspberry Pi. Il modulo, ora disponibile in pronta consegna da Conrad Business Supplies, permette di controllare luci, prese elettriche o altri dispositivi utilizzando i comandi vocali. Il modulo Talking Pi è dottato di un supporto per montare moduli radio a 433 MHz.
30th January 2018

Un approccio integrato alla sicurezza delle nanotecnologie

Un approccio integrato alla sicurezza delle nanotecnologie
I ricercatori europei hanno sviluppato un’infrastruttura di calcolo per la gestione dei dati tossicologici relativi ai nanomateriali ingegnerizzati (ENM). Il sistema si basa su standard aperti, sistema open source, ontologie e design interoperabile. Un progetto ENANOMAPPER, finanziato dall’UE, ha messo a punto un approccio più efficace, integrato alla ricerca dell’UE nel campo delle nanotecnologie.
23rd January 2018

Allineamento dei componenti dell’acceleratore

Allineamento dei componenti dell’acceleratore
Una rete di formazione di dottorato finanziata dall’UE al CERN ha migliorato la loro capacità di allineare con precisione i componenti dell’acceleratore. Questo dovrebbe migliorare l’efficienza dei futuri esperimenti con acceleratori, sia con il Large Hardon Collider che con il suo successore. Gli acceleratori di particelle, come ad esempio il Large Hadron Collider (LHC) al CERN, rappresentano il massimo successo nella scienza, ma richiedono anche l’ingegneria di precisione più avanzata.
23rd January 2018

Colmare il divario tra elettronica convenzionale e molecolare

Colmare il divario tra elettronica convenzionale e molecolare
La domanda di dispositivi portatili, più funzionali e a basso consumo, ha guidato l’industria elettronica verso la progettazione di dispositivi di piccole dimensioni. Un progetto finanziato dall’UE ha posto le basi per la costruzione di un ponte evolutivo che passa dalla microelettronica convenzionale ai dispositivi di futura generazione costituiti da molecole di grandi dimensioni.
23rd January 2018

FRAMOS diventa membro corporativo di Embedded Vision Alliance

FRAMOS diventa membro corporativo di Embedded Vision Alliance
  FRAMOS è recentemente diventato membro di Embedded Vision Alliance. Embedded Vision Alliance è una partnership industriale a livello mondiale che riunisce i fornitori di tecnologie e le aziende produttrici di prodotti finali che consentono la realizzazione di applicazioni pratiche ed innovative per la visione artificiale.
18th January 2018


Intorno all'Industria documenti


Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Medical Japan 2018
21st February 2018
Japan INTEX Osaka
Mobile World Congress 2018
26th February 2018
Spain Barcelona
embedded world 2018
27th February 2018
Germany Nuremberg
Industry 4.0 Summit 2018
28th February 2018
United Kingdom Manchester
Factories of the Future Expo 2018
28th February 2018
United Kingdom Manchester