Serie 3-Point PCB socket per montaggio superficiale

13th June 2018
Source: Harwin
Posted By : Enaie Azambuja
Serie 3-Point PCB socket per montaggio superficiale

Harwin ha annunciato l'aggiunta di nuovi elementi alla serie Sycamore Contact, portandola così in grado di accogliere pin di diametro da 0,8 a 1,9mm contro gli iniziali 1 e 1,5mm. Sono frequenti i casi in cui, con l'andare del tempo, si rende necessaro sostituire dispositivi o moduli elettronici, come ad esempio sensori di gas deteriorati o trasduttori per energy harvesting esausti.

La stessa esposizione iniziale di questi moduli alle temperature di saldatura può aumentare il rischio di guasti dovuti all'eccesso di calore. A questi motivi, già sufficienti a sconsigliarne la saldatura diretta sul circuito stampato, si aggiunge poi il rischio di danneggiamento dell'intera scheda durante la rimozione dei moduli difettosi.

La serie di prese singole a montaggio superficiale per PCB Sycamore Contact consente l'installazione di dispositivi anche di forma speciale, non adatta quindi all'utilizzo di connettori a passo regolare: in caso di futura necessità, i moduli guasti potranno così essere asportati senza danno.

Inoltre, la conformazione brevettata dei Sycamore Contacts, avvalendosi di tre punti di contatto con i pin accoppiati al contrario dei due normalmente utilizzati da altre soluzioni, rende la connessione più sicura anche in presenza di forti vibrazioni, incrementandone la stabilità operativa e la ritenuta, che si traducono in un più alto livello di integrità del segnale.

Disponibili nelle configurazioni con entrata da sopra e da sotto, queste prese hanno corrente nominale di 6A e una massima resistenza di contatto di 15mΩ. La robusta costruzione in rame al berillio con placcatura in oro le mette in grado di sopportare 500 cicli di inserzione in un range di temperatura da -50 a +125°C.

Grazie alla possibilità di fornitura in formato tape-and-reel, sono particolarmente adatte a processi di produzione automatizzati, agevolati dai peduncoli di piazzamento per il montaggio superficiale che possono funzionare anche come punti di presa per operazioni di pick and place.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Vietnam International Defense & Security Exhibition 2020
4th March 2020
Vietnam National Convention Center, Hanoi
The Sensor Show 2020
16th June 2020
Germany Messe Munich