Un punto di riferimento per i sistemi di comunicazione

11th April 2018
Posted By : Enaie Azambuja
Un punto di riferimento per i sistemi di comunicazione

MEN Mikro e duagon Holding AG hanno annunciato la loro fusione: obiettivo di questa operazione è dar vita a un unico fornitore di soluzioni hardware e software per la comunicazione e l'elaborazione dati. La perfetta complementarietà sia della gamma di prodotti e delle esperienze maturate, sia delle rispettive reti di vendita, permetterà alle due aziende di creare una realtà che si proporrà come un punto di riferimento nel settore dei computer sicuri e delle soluzioni di comunicazioni per applicazioni embedded critiche.

Nel corso dell'operazione di fusione il precedente investitore, HQ Equita, ha deciso di vendere MEN Mikro Elektronik insieme alle sue controllate in Cina, Francia e Stati Uniti a Deutsche Beteiligungs AG (DBAG). duagon Holding era una società già appartenente a DBAG. 

L'integrazione e gli ulteriori sviluppi del gruppo appena creato sarà supportato dal fondatore di MEN, Manfred Schmitz. Quest'ultimo manterrà le proprie quote azionarie in MEN e resterà a disposizione della società sia come azionista sia come membro del Consiglio di Amministrazione del nuovo raggruppamento.

L'unione delle competenze maturate da MEN e duagon permetterà lo sviluppo di nuovi prodotti e di soluzioni complete. L'attività del nuovo gruppo sarà focalizzata sui sistemi di sicurezza automatici e sull'implementazione di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di applicazioni emergenti come ad esempio la guida autonoma.

"Siamo particolarmente soddisfatti delle prospettive che la fusione tra MEN e duagon apre per entrambe le società - ha detto Markus Dilger, ex CEO di duagon e futuro CEO della divisione Communication della nuova società. duagon avrà l'opportunità di accedere non solo all'esperienza maturata da MEN nel settore dell'hardware relativamente, ad esempio, agli standard di affidabilità, ma anche di entrare in nuovi mercati come quelli aerospaziale e medicale".

Siamo particolarmente soddisfatti di poter iniziare a lavorare con duagon - ha aggiunto Bernd Härtlein, ex CEO di MEN e futuro CEO della divisione Computing della nuova società - e siamo certi che questa fusione darà vita a una società che si proporrà come leader di mercato nello sviluppo di soluzioni hardware e software complete per l'elaborazione e la comunicazione dati destinate ai mercati safety-critical. Grazie all'esperienza maturata da duagon, ciò significherà inizialmente una focalizzazione ancora maggiore sul mercato ferroviario, ma per noi sarà sicuramente importante continuare l'espansione nei mercati di riferimento di MEN come ad esempio l'automazione industriale, l'avionica o i settori della potenza e dell'energia.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Startups Magazine Launch Party: Financing a Startup
24th July 2018
United Kingdom WeWork Waterhouse Square, London
European Microwave Week 2018
23rd September 2018
Spain Ifema Feria De Madrid
IoT Solutions World Congress 2018
16th October 2018
Spain Barcelona
Engineering Design Show 2018
17th October 2018
United Kingdom Ricoh Arena, Coventry
Maintec 2018
6th November 2018
United Kingdom NEC, Birmingham