La protezione contro le SPD più sottile al mondo

Posted By : Enaie Azambuja
La protezione contro le SPD più sottile al mondo

I VALVETRAB-SEC VF di Phoenix Contact sono i dispositivi di protezione contro le sovratensioni di tipo 2 (SPD) più sottili al mondo senza corrente susseguente. Grazie alla tecnologia Safe Energy Control si contraddistinguono per l'elevata durata e l'efficienza. La forma compatta e l'elevata potenza fanno sì che sia garantita la massima protezione in uno spazio ridotto. Un esempio di correnti susseguenti è rappresentato dagli Object Control Systems nelle cabine di manovra dei binari.

Qui si verificano sovratensioni connesse a elevate correnti inverse. I dispositivi di protezione basati su varistori si sovraccaricano rapidamente. Un altro esempio è costituito dalle correnti susseguenti previste nelle installazioni elettriche.

Queste danneggiano i normali dispositivi di protezione contro le sovratensioni in breve tempo. Per proteggere gli apparecchi elettrici è quindi consigliabile l'impiego di dispositivi con scaricatore di sovratensione a gas collegato in serie.

Il collegamento in serie isola il varistore da sovratensioni temporanee e correnti inverse. In questo modo, viene garantito un affidabile livello di protezione. Sono disponibili varianti per sistemi TN-S e TT monofase e trifase e per sistemi TN-C trifase con una tensione permanente di 350 V AC. Con il dispositivo di prova Checkmaster 2 i controlli periodici delle spine di prova vengono eseguiti in modo semplice e rapido.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

electronica 2018
13th November 2018
Germany Messe Munchen
SPS IPC Drives 2018
27th November 2018
Germany Nuremberg
International Security Expo 2018
28th November 2018
United Kingdom London Olympia
The Security Event 2019
9th April 2019
United Kingdom NEC, Birmingham
Ceramics Expo 2019
29th April 2019
United States of America International Exposition Center (I-X Center)