Disponibilità dei connettori Tough Contact di Panasonic Industry

4th March 2019
Posted By : Alex Lynn
Disponibilità dei connettori Tough Contact di Panasonic Industry

 

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato l’espansione dell’offerta di connettori Panasonic per dispositivi elettronici industriali e consumer.

Per rispettare i rigorosi requisiti in materia di produzione e assemblaggio dei dispositivi elettronici, i connettori devono essere il più possibile compatti e garantire la massima affidabilità. Per soddisfare queste esigenze, Panasonic ha creato una serie di connettori a passo stretto dotati di tecnologia Tough Contact, che comprende connettori FPC (Flat Printed Circuit) e FFC (Flexible Flat Cable), oltre a modelli scheda-scheda e scheda-FPC.

I connettori a bassissimo profilo sono ideali per le applicazioni in cui lo spazio è un’esigenza fondamentale, inoltre offrono un’ottima resistenza a urti e vibrazioni, ai danni derivanti da torsioni e cadute, oltre che a polvere, particolati e gas corrosivi.

I connettori FPC e FFC a marchio Panasonic sono dispositivi monoblocco dotati di back-lock, utilizzabili in una vasta gamma di dispositivi digitali e caratterizzati da prestazioni affidabili di lunga durata. Sono particolarmente adatti ad apparecchiature di basso profilo o nei casi in cui il progetto richieda l’inserimento orizzontale di un cavo flessibile. I connettori resistono a temperature ambientali comprese tra –55 e +85 °C e sono disponibili con passi di 0,2, 0,3, 0,4 e 0,5 mm e altezze di accoppiamento comprese tra 0,6 e 1,8 mm.

I connettori scheda-scheda hanno una configurazione maschio-femmina e una struttura Tough Contact per garantire la massima affidabilità. Sono la soluzione ideale per applicazioni con spazio limitato, in cui è necessario impilare i circuiti stampati o montare i moduli su una scheda madre, consentendo connessioni parallele tra PCB con trasmissione dei segnali one-to-one. I connettori scheda-FPC sono spesso usati per piccoli moduli e per la connessione di circuiti stampati flessibili e rigidi. Entrambe le gamme offrono passi di 0,35, 0,4 e 0,5 mm e altezze di accoppiamento da 0,6 a 9 mm. Tra le caratteristiche elettriche figurano una corrente di alimentazione massima di 5 A e, per ciascun pin, correnti massime di alimentazione e di segnale rispettivamente di 1 e 0,5 A.

La gamma di connettori a passo stretto con tecnologia Tough Contact di Panasonic è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Sensor+Test 2019
25th June 2019
Germany Nürnberg Messe
DSEI 2019
10th September 2019
United Kingdom EXCEL, London
European Microwave Week 2019
29th September 2019
France Porte De Versailles Paris
Engineering Design Show 2019
16th October 2019
United Kingdom Ricoh Arena, Coventry
ELIV 2019
16th October 2019
Germany Bonn World Conference Center