Contatti di potenza a passo 2mm con portata fino a 8,5A

4th January 2018
Source: Harwin
Posted By : Enaie Azambuja
Contatti di potenza a passo 2mm con portata fino a 8,5A

Harwin ha annunciato l'introduzione di una tipologia di contatto femmina per la famiglia di connettori Datamate in grado di garantire il passaggio di correnti più elevate. Realizzato secondo un progetto brevettato a partire da un singolo pezzo di rame al berillio, il T-Contact innalza a 8,5A la portata di corrente dei sistemi di interconnessione compatti a passo 2mm.

A seguito di questa introduzione, le caratteristiche in termini di dimensioni, peso e portata della ormai affermata serie Datamate vengono ulteriormente incrementate, rispondendo così alla crescente domanda di potenza in dimensioni sempre più ridotte.

Questi componenti sono frutto di un rivoluzionario progetto brevettato che, grazie all'adozione di più punti di contatto, ne incrementa la resilienza agli urti (100G) e alle vibrazioni (40G per 6 ore, 2 ore per ciascun asse). A ciò si aggiungono la possibilità di crimpatura su conduttori 22AWG e la conformità alle specifiche di cablaggio IPC-A-620.

Al fine di mantenere le caratteristiche di alta affidabilità in grado di soddisfare i requisiti delle applicazioni più esigenti (quali ad esempio le militari statunitensi), i contatti sono placcati in oro: da qui un numero di operazioni straordinariamente elevato (fino a 1000) che, assieme ad una temperatura operativa compresa tra -55°C e +125°C, incrementa la durata dei connettori che li incorporano.

Rispetto agli attuali contatti della serie Datamate, i nuovi T-Contact hanno una funzione autopulente più efficace che ne riduce la possibilità di contaminazione superficiale. A corredo di questi rivoluzionari contatti, Harwin fornisce una vasta scelta di involucri a doppia fila con diversi fissaggi a vite e pronti a magazzino in varie misure, da 4 a 50 vie.

Le applicazioni in cui possono essere vantaggiosamente impiegati comprendono avionica (sistemi di controllo, radar, UAV, ecc.), motoristica (navigatori, sensori, dispositivi per telemetria), automazione industriale (pilotaggio/controllo, robotica, controllo di azionamenti) e satellitare.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Building IoT products for smart healthcare market
8th February 2018
United Kingdom Cocoon Networks, London
Smart Mobility Executive Forum
12th February 2018
Germany Berlin
Medical Japan 2018
21st February 2018
Japan INTEX Osaka
Mobile World Congress 2018
26th February 2018
Spain Barcelona
embedded world 2018
27th February 2018
Germany Nuremberg