Connettori M12 con codifica A specifici per il settore alimentare e delle bevande

3rd October 2018
Posted By : Staff Reporter
Connettori M12 con codifica A specifici per il settore alimentare e delle bevande

binder, azienda leader nella produzione di connettori circolari, annuncia il lancio del connettore M12 con codifica A progettato appositamente per le applicazioni nel settore alimentare e delle bevande in cui è necessario attenersi a rigidi requisiti igienici per macchinari, impianti e componenti. Progettati secondo il regolamento FDA 21 CFR, i connettori sono disponibili in diverse versioni con 3, 4, 5, 8 e 12 contatti.

Oltre al settore alimentare e delle bevande, questi nuovi connettori M12 circolari sono ideali per l’impiego nell’industria farmaceutica e chimica, nonché in tutte quelle di trasformazione industriale degli alimenti tra cui caseifici e impianti di imbottigliamento e stoccaggio di cibo.

binder ha progettato questi connettori M12 utilizzando materiali di alta qualità come acciaio inossidabile e plastiche speciali con contorni estremamente lisci per impedire allo sporco di aderire. Poiché nel settore alimentare e delle bevande viene largamente impiegata la pulizia ad alta pressione con sostanze chimiche aggressive, questi connettori M12 soddisfano anche i requisiti IP69K. La corrente nominale arriva fino a 4 A, mentre la tensione nominale fino a 250 V.  

La nuova gamma comprende connettori per cavo stampati e ad angolo maschio e femmina, nonché cavi di connessione con filettatura M12. Le teste stampate sono realizzate in plastica polipropilenica RAL 9001 color crema, mentre i cavi presentano un rivestimento in PVC grigio.

Ciò assicura che queste versioni si differenzino dai connettori standard. Inoltre, la superficie di colore chiaro rende più facile individuare lo sporco e i residui, un aspetto molto importante. Oltre ai test esistenti e alla certificazione UL in corso di preparazione, i connettori sono stati sottoposti al marchio di prova Ecolab che conferma la resistenza del materiale a detergenti e disinfettanti.   


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

CES 2019
8th January 2019
United States of America Las Vegas, Nevada
Southern Manufacturing & Electronics 2019
5th February 2019
United Kingdom Farnborough
embedded world 2019
26th February 2019
Germany Nuremberg
Wearable Tech Show 2019
12th March 2019
United Kingdom London
AMPER 2019
19th March 2019
Czech Republic Brno Exhibition Centre