Connettori DEUTSCH per ambienti difficili

15th February 2018
Posted By : Enaie Azambuja
Connettori DEUTSCH per ambienti difficili

Le famiglie di connettori DEUTSCH si distinguono per la loro architettura estremamente robusta e sono ora disponibili in pronta consegna tramite. La famiglia più famosa di connettori DEUTSCH, la serie DT, è disponibile in diverse versioni a 2, 3, 4 e 6 poli, oltre che con un maggior numero di poli disposti a schiera. I clienti possono scegliere tra modelli con diversi tipi di involucro e contatti maschi e femmina. Un connettore è composto da involucro, contatti e cuneo di sicurezza.

Questi connettori vengono utilizzati principalmente in applicazioni industriali o in altri ambienti con condizioni ambientali difficili. Sono molto resistenti sia alle alte temperature, sia alla basse temperature (da -55 a 150°C) e sopportano bene vibrazioni, urti e la presenza di contaminanti liquidi o chimici.

Anche la presenza di alte tensioni fino a 1500 V non rappresenta alcun problema. Tutti gli involucri sono progettati per garantire la classe di protezione IP68. Inoltre, i connettori sono disponibili con un differente numero di contatti, in funzione della famiglia.

L’installazione è molto semplice e offre grande flessibilità: è possibile scegliere tra versioni con connessioni da filo a filo, montaggio su circuito stampato e su flangia.

Sono disponibili anche svariati accessori per il montaggio, come contatti di polarizzazione, prese ermetiche e contatti di test. Gli utensili di montaggio disponibili comprendono le pinze crimpatrici manuali per diversi tipi di contatti e un utensile per lo smontaggio.

Il distributore di elettronica Börsig fornisce i ben noti prodotti di alta qualità a marchio DEUTSCH di TE Connectivity. Il distributore collabora ora Conrad come suo partner commerciale.

Uwe Glowalla, Sales Manager di Börsig, spiega: "Per noi come distributore, Conrad rappresenta un eccellente canale commerciale, che ci permette di raggiungere un’ampia clientela. Pertanto, possiamo espandere la nostra presenza sul mercato e offrire i nostri prodotti di alta qualità a un maggior numero di clienti."

Jürgen Spörl, Head of Product Group Strategic Brands di Conrad Business Supplies, conclude: "Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti molti differenti tipi di prodotti, nelle versioni a due, tre, quattro e sei poli, o con un maggior numero di contatti."


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

CES 2019
8th January 2019
United States of America Las Vegas, Nevada
Southern Manufacturing & Electronics 2019
5th February 2019
United Kingdom Farnborough
embedded world 2019
26th February 2019
Germany Nuremberg
Wearable Tech Show 2019
12th March 2019
United Kingdom London
AMPER 2019
19th March 2019
Czech Republic Brno Exhibition Centre