Catene con attacco a graffa per alimentazione e trasporto

22nd November 2017
Posted By : Enaie Azambuja
Catene con attacco a graffa per alimentazione e trasporto

iwis presenta le sue catene con attacco a graffa. Queste catene sono dotate di elementi di attacco resistente all’usura e alla corrosione che garantiscono l’alimentazione, il trasporto e il posizionamento di materiali a pareti sottili con superfici estese in modo sicuro. Le catene con attacco a graffa vengono utilizzate, per esempio, nel settore degli imballaggi, della tecnologia digitale, in quello elettrico, nella produzione delle schede di controllo e nella lavorazione dei metalli.

Per l’applicazione della tecnologia alimentare è possibile dotare tutte le catene di un lubrificante iniziale specifico per il settore alimentare. Gli attacchi delle catene consentono di afferrare e mantenere saldamente materiali a pareti sottili con superfici estese come, per esempio, fogli.

Varie forze elastiche variabili consentono di afferrare delicatamente e mantenere in modo fermo diversi tipi di materiale. Spesso, gli elementi di fissaggio delle catene con questi attacchi non offrono spazio sufficiente per la disposizione del foglio; un posizionamento impreciso del foglio può provocare rumori fastidiosi fino alla rottura o la deformazione dello stesso in corrispondenza del contorno della graffa.

Nelle nuove catene con attacco a graffa quest’ultima si inserisce con precisione nella scanalatura garantendo una migliore forza di tenuta. Un maggiore spazio nella zona d’inserimento consente un inserimento ottimale dei fogli, senza rischi di ondulazione e/o deformazione in corrispondenza del contorno della graffa. Si riducono inoltre i rumori fastidiosi. Le piastre dotate di groppetti ne garantiscono la sicurezza di funzionamento e l’igiene.

Le catene con attacco a graffa di iwis si distinguono per la loro eccellente resistenza all’usura. Un processo di pretensionamento consente un allungamento iniziale minimo delle catene. La massima rigidità delle catene consente un utilizzo anche in macchine di grande lunghezza ed è eccellente per il lavoro in parallelo e sincrono.

Le catene base sono nichelate chimicamente; le versioni esenti da manutenzione della serie Megalife sono disponibili su richiesta. La velocità massima di applicazione consigliata è di 2m/s per le catene da 1/2 pollice e di 0,6 m/s per le catene da 5/8 di pollice. Nel caso di velocità maggiori sono necessarie geometrie di controllo modificate.

iwis offre catene con attacco a graffa in diverse versioni impostate sul materiale da trasportare. Una novità è la versione E dove la graffa è realizzata in acciaio armonico resistente alla corrosione che si inserisce perfettamente nella scanalatura. In questa versione il bordo di presa è arrotondato lateralmente in modo da preservare il foglio di plastica trasportato.

La piastra dotata di groppetti garantisce un movimento ottimale, quindi una minore usura. Il raggio di appoggio garantisce un’apertura e una chiusura perfezionata della pinza della graffa. Un’altra novità nella gamma di prodotti è la versione F, una catena dotata di graffa.

Ulteriori versioni sono costituite dalle catene con attacco a graffa della versione A con una punta, della versione B con due punte e della versione C con superficie di attacco piana. Le catene con attacco a graffa della versione D hanno graffe a piatto.

La molla non necessita di ulteriori elementi di fissaggio. Le ruote delle catene di distribuzione completano la gamma. È inoltre possibile personalizzare le ruote con sedi per cuscinetti, scanalature per linguette, filettature, diametri speciali o superfici.

Oltre alle catene con attacco a graffa, iwis offre una gamma completa di prodotti destinati a tutte le applicazioni impiegate nella tecnologia di trazione e di trasporto. La gamma completa per applicazioni industriali comprende catene a rulli di precisione, catene a rulli ad elevate prestazioni, di trasporto, esenti da manutenzione e anticorrosione, di trasporto ad accumulo, di trasporto speciali, flyer, a tapparella e tappeti modulari in plastica, catene e accessori per macchine agricole oltre a sistemi di trasmissione per il settore automobilistico.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Molto altro da iwis drive systems Ltd

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Startups Magazine Launch Party: Financing a Startup
24th July 2018
United Kingdom WeWork Waterhouse Square, London
European Microwave Week 2018
23rd September 2018
Spain Ifema Feria De Madrid
IoT Solutions World Congress 2018
16th October 2018
Spain Barcelona
Engineering Design Show 2018
17th October 2018
United Kingdom Ricoh Arena, Coventry
Maintec 2018
6th November 2018
United Kingdom NEC, Birmingham