Blocchi di distribuzione di Phoenix Contact sono disponibili da Conrad

Posted By : Enaie Azambuja
Blocchi di distribuzione di Phoenix Contact sono disponibili da Conrad

Conrad Business Supplies offre ora in pronta consegna i blocchi di distribuzione della famiglia PTFIX di Phoenix Contact. Grazie al loro sistema di connessione “push-in”, possono essere utilizzati immediatamente per cablare senza bisogno di alcun utensile. I blocchi di distruzione modulari sono disponibili con un diverso numero di contatti. Si possono scegliere versioni con 6, 12 e 18 punti di connessione.

I singoli blocchi possono essere montati affiancati senza sprecare spazio. Grazie al loro design compatto, possono far risparmiare fino al 50 percento di spazio rispetto ad altri blocchi di distribuzione.

I blocchi di distribuzione PTFIX possono essere usati immediatamente senza alcuna operazione di preparazione preliminare. Stephan Pollmann, Product Marketing Terminal Blocks di Phoenix Contact spiega: “L’utilizzo dei blocchi di distribuzione PTFIX è estremamente semplice.

Si tolgono dalla scatola e si può incominciare a cablare senza utilizzare alcun utensile e senza alcuna perdita di tempo. La possibilità di collegare conduttori rigidi senza alcun utensile permette di risparmiare fino all’80% di tempo rispetto ai cablaggi effettuati con altri tipi di blocchi di distribuzione.”

I blocchi di distribuzione sono adatti ad ospitare cavi con sezioni di 1,5 o 2,5 mm e sono disponibili nelle versioni per montaggio su guide DIN, montaggio autonomo e con adesivo. I punti di contatto sono identificati tramite delle strisce adesive, così che la classificazione rimanga ben visibile agli utilizzatori.

Qualora sia necessario estendere la tensione, l’operazione è possibile tramite dei ponticelli standard a due poli. Grazie alle loro caratteristiche, questi blocchi di distribuzione aiutano elettricisti, installatori, manutentori e hobbisti e realizzare rapidamente e con la massima flessibilità le connessioni necessarie.

La tensione nominale dei blocchi di distribuzione è di 500 V. Le corrente nominale per le versioni con sezione di 1,5 mm è di 17,5 A, mentre quella dei modelli con sezione di 2,5 mm è di 24 A.
Jürgen Spörl, Head of Product Group di Conrad Business Supplies, aggiunge: "Siamo molto felici di rendere ancora più semplice il lavoro quotidiano dei nostri clienti che utilizzano i blocchi di distribuzione di Phoenix Contact.”

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

Connected World Summit 2018
25th September 2018
United Kingdom Printworks, London
IoT Solutions World Congress 2018
16th October 2018
Spain Barcelona
Engineering Design Show 2018
17th October 2018
United Kingdom Ricoh Arena, Coventry
Maintec 2018
6th November 2018
United Kingdom NEC, Birmingham
electronica 2018
13th November 2018
Germany Messe Munchen