VR/AR

Visualizzazione in corso 1 - 10 of 21

RV e RA per la manutenzione in ambienti estremi

RV e RA per la manutenzione in ambienti estremi
Un’iniziativa UE ha esplorato l’uso della realtà virtuale (RV) e della realtà aumentata (RA); un mix della realtà virtuale e della vita reale, per i sistemi di sicurezza del personale. La tecnologia esistente per l’effettuazione della manutenzione in ambienti come lo spazio esterno o le profondità oceaniche ha numerose limitazioni. Queste comprendono notevoli ritardi di tempo nella comunicazione e nella trasmissione di dati, interfacce che considerano più input, e la gestione di numerosi operatori per volta in tali ambienti.
20th October 2017

Sygic incorpora la VR nella sua app di navigazione GPS

Sygic incorpora la VR nella sua app di navigazione GPS
Sygic, l’app di navigazione GPS avanzata, oggi ha annunciato la sua nuova funzionalità dedicata alla realtà aumentata (AR). Più di 200 milioni di utenti in tutto il mondo possono interagire con l’AR per una migliore esperienza di navigazione su strada. La nuova funzionalità di Sygic sfrutta la rete GPS e la fotocamera dello smartphone per implementare un sistema di navigazione GPS con realtà aumentata.
16th August 2017

VR per la progettazione della cabina di pilotaggio

VR per la progettazione della cabina di pilotaggio
Gli sforzi dell'industria aerospaziale per ridurre costi e tempi di sviluppo dei prodotti sono ostacolati dalla necessità di costruire prototipi fisici diversi per la verifica di diversi fattori durante la progettazione. Un'iniziativa dell'UE ha utilizzato delle tecnologie di realtà virtuale per accelerare il processo di progettazione, consentendo la creazione di prototipi di cabine di pilotaggio più veloci e flessibili.
20th June 2017


Esperienza virtuale per il patrimonio culturale

Esperienza virtuale per il patrimonio culturale
L’archeologia virtuale è un campo ben avviato che si colloca al crocevia tra il patrimonio culturale e le tecnologie digitali. Un team internazionale si è dedicato alla progettazione e alla valutazione di un nuovo tipo di esperienza mediata dalla realtà virtuale volta al potenziamento della conoscenza, della rilevanza sociale e della fruizione del patrimonio culturale archeologico.
16th February 2017

Quanto c’è di reale in un’azione simulata?

Quanto c’è di reale in un’azione simulata?
  Mimi, attori, prestigiatori e malfattori hanno in comune l’arte dell’illusione, della pantomima, la capacità di compiere azioni finte che richiamano movimenti in ambienti reali, come per esempio tirare una corda che non esiste e minacciare di estrarre un’arma che non c’è. Ma quanto c’è di reale in un’azione simulata?
19th October 2016

L’exergaming per favorire la salute negli anziani

L’exergaming per favorire la salute negli anziani
  Una combinazione high-tech tra gioco ed esercizio fisico che si presenta come un prodotto semplice e interessante può aiutare gli anziani a fare esercizio fisico e restare in forma, con effetti positivi conseguenti di attenuazione di disturbi e impedimenti legati all’età.
16th September 2016

VR aiuta la ricerca sulla memoria spaziale

VR aiuta la ricerca sulla memoria spaziale
Gli esperimenti sulla realtà virtuale hanno aiutato i ricercatori a saperne di più sul richiamo spaziale e sulla memoria, offrendo conoscenze preziose che potrebbero aiutare a costruire migliori sistemi e interfacce uomo-macchina. Ricordare dove abbiamo messo gli oggetti e sapere come gli oggetti sono distribuiti intorno a noi è di fondamentale importanza per la vita di tutti i giorni.
24th August 2016

Migliorare la realtà aumentata quotidiana

Migliorare la realtà aumentata quotidiana
Recentemente, ho sentito qualcuno da Google parlando sul'ultima generazione di Google Assistant, che promette di migliorare la ricerca in modo innovativo e sorprendente. L'oratore ha parlato di come sarebbe stato di fronte a una statua pubblica e dire semplicemente per il tuo cellulare "Chi ha fatto questo?", E il telefono sarebbe in grado di catturare i dati contestuali dalla tua propria posizione.
20th July 2016

'Embodiment Station': una vita virtuale

'Embodiment Station': una vita virtuale
“Embodiment Station” (stazione di incarnazione) è un progetto attraverso la quale le persone possono essere trasportate in un corpo virtuale o robotico. VERE (Virtual Embodiment and Robotic Re-Embodiment) è stato avviato nel 2010 per sviluppare ulteriormente l’illusione della mano di gomma e, più in particolare, ciò che essa aveva insegnato agli scienziati 15 anni fa riguardo al modo in cui il cervello rappresenta il corpo, e alla plasticità di questa rappresentazione.
13th July 2016

I primi posti nel mercato dei camerini virtuali

I primi posti nel mercato dei camerini virtuali
I venditori di abbigliamento online saranno presto in grado di migliorare i loro siti web con nuovi strumenti che permettono ai clienti di calcolare la loro taglia e di provare virtualmente gli abiti prima dell’acquisto. Non solo il sistema mantiene la promessa di una maggiore soddisfazione del cliente, ma può anche aumentare le vendite e ridurre i tassi di ritorno. Con vendite eCommerce destinate ad aumentare del 18,4% quest’anno, questo mercato può difficilmente essere ignorato dai rivenditori di abbigliamento.
13th July 2016


VR/AR documenti

Schede dati
White paper

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

European Smart Homes 2017
25th October 2017
United Kingdom London
TU-Automotive Europe 2017
6th November 2017
Germany Munich
Productronica 2017
14th November 2017
Germany Messe Munchen
Future Armoured Vehicles Survivability 2017
14th November 2017
United Kingdom London
POWER & ENERGY 2017
22nd November 2017
Rwanda Kigali