VR/AR

Visualizzazione in corso 1 - 10 of 24

Un modo di scoprire il mondo con la VR Travel App

Un modo di scoprire il mondo con la VR Travel App
Sygic ha inviato il suo viaggiatore professionista 'Michal' in giro per il mondo per un anno intero con lo scopo di creare un'ampia raccolta di filmati in realtà virtuale delle destinazioni più spettacolari del pianeta. I video saranno presentati nella nuova versione della Sygic Travel VR travel app, lanciata in data odierna. La VR travel app è volta a favorire la missione di Sygic di migliorare l'esperienza di viaggio degli utenti di tutto il mondo.
11th December 2017

RV condivisa sul luogo di lavoro per gli scienziati spaziali

RV condivisa sul luogo di lavoro per gli scienziati spaziali
Un’iniziativa dell’UE ha sviluppato un’infrastruttura con spazi di lavoro collaborativi per la scienza spaziale e le relative missioni. Le missioni di esplorazione spaziale hanno prodotto enormi insiemi di dati con potenziale valore elevato per la ricerca, la pianificazione e la gestione delle missioni future. Tuttavia, gli attuali team di esperti, i dati e gli strumenti sono frammentati. Ciò impedisce che tali preziosi dati possano essere di grande utilità attraverso attività di collaborazione.
23rd November 2017

La realtà aumentata sarà sempre più indossabile

Per molti anni, le persone con problemi di udito hanno fatto ricorso a dispositivi da "indossare" sull'orecchio in grado di amplificare i suoni provenienti dall'ambiente circostante per migliorare le loro capacità uditive. Grazie ai progressi tecnologici, questi dispositivi hanno via via integrato funzionalità che si sono rivelate utili anche per persone con capacità uditive normali. Mark Patrick, Mouser Electronics
8th November 2017


RV e RA per la manutenzione in ambienti estremi

RV e RA per la manutenzione in ambienti estremi
Un’iniziativa UE ha esplorato l’uso della realtà virtuale (RV) e della realtà aumentata (RA); un mix della realtà virtuale e della vita reale, per i sistemi di sicurezza del personale. La tecnologia esistente per l’effettuazione della manutenzione in ambienti come lo spazio esterno o le profondità oceaniche ha numerose limitazioni. Queste comprendono notevoli ritardi di tempo nella comunicazione e nella trasmissione di dati, interfacce che considerano più input, e la gestione di numerosi operatori per volta in tali ambienti.
20th October 2017

Sygic incorpora la VR nella sua app di navigazione GPS

Sygic incorpora la VR nella sua app di navigazione GPS
Sygic, l’app di navigazione GPS avanzata, oggi ha annunciato la sua nuova funzionalità dedicata alla realtà aumentata (AR). Più di 200 milioni di utenti in tutto il mondo possono interagire con l’AR per una migliore esperienza di navigazione su strada. La nuova funzionalità di Sygic sfrutta la rete GPS e la fotocamera dello smartphone per implementare un sistema di navigazione GPS con realtà aumentata.
16th August 2017

VR per la progettazione della cabina di pilotaggio

VR per la progettazione della cabina di pilotaggio
Gli sforzi dell'industria aerospaziale per ridurre costi e tempi di sviluppo dei prodotti sono ostacolati dalla necessità di costruire prototipi fisici diversi per la verifica di diversi fattori durante la progettazione. Un'iniziativa dell'UE ha utilizzato delle tecnologie di realtà virtuale per accelerare il processo di progettazione, consentendo la creazione di prototipi di cabine di pilotaggio più veloci e flessibili.
20th June 2017

Esperienza virtuale per il patrimonio culturale

Esperienza virtuale per il patrimonio culturale
L’archeologia virtuale è un campo ben avviato che si colloca al crocevia tra il patrimonio culturale e le tecnologie digitali. Un team internazionale si è dedicato alla progettazione e alla valutazione di un nuovo tipo di esperienza mediata dalla realtà virtuale volta al potenziamento della conoscenza, della rilevanza sociale e della fruizione del patrimonio culturale archeologico.
16th February 2017

Quanto c’è di reale in un’azione simulata?

Quanto c’è di reale in un’azione simulata?
  Mimi, attori, prestigiatori e malfattori hanno in comune l’arte dell’illusione, della pantomima, la capacità di compiere azioni finte che richiamano movimenti in ambienti reali, come per esempio tirare una corda che non esiste e minacciare di estrarre un’arma che non c’è. Ma quanto c’è di reale in un’azione simulata?
19th October 2016

L’exergaming per favorire la salute negli anziani

L’exergaming per favorire la salute negli anziani
  Una combinazione high-tech tra gioco ed esercizio fisico che si presenta come un prodotto semplice e interessante può aiutare gli anziani a fare esercizio fisico e restare in forma, con effetti positivi conseguenti di attenuazione di disturbi e impedimenti legati all’età.
16th September 2016

VR aiuta la ricerca sulla memoria spaziale

VR aiuta la ricerca sulla memoria spaziale
Gli esperimenti sulla realtà virtuale hanno aiutato i ricercatori a saperne di più sul richiamo spaziale e sulla memoria, offrendo conoscenze preziose che potrebbero aiutare a costruire migliori sistemi e interfacce uomo-macchina. Ricordare dove abbiamo messo gli oggetti e sapere come gli oggetti sono distribuiti intorno a noi è di fondamentale importanza per la vita di tutti i giorni.
24th August 2016


VR/AR documenti

Schede dati
White paper

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

CES 2018
9th January 2018
United States of America Las Vegas, Nevada
Developing wearable products: technology and opportunities
17th January 2018
United Kingdom Cocoon Networks, London
Smart Mobility Executive Forum
12th February 2018
Germany Berlin
embedded world 2018
27th February 2018
Germany Nuremberg
Industry 4.0 Summit 2018
28th February 2018
United Kingdom Manchester