Quando RF4CE raggiungera l'Europa?

6th May 2015
Source: GreenPeak
Posted By : Marzia Siggillino
Quando RF4CE raggiungera l'Europa?

Programmato originalmente dall' elettronica di consumo, il dispositivo RF4CE è essenzialmente necessario per i dispositivi domestici in quanto è in grado di collegare i telecomandi a TV e DVD. Altamente diffuso, è ormai diventato il centro di recenti documenti pubblicati da Grren-Peak. Negli ultimi anni, il RF4CE è diventato lo standard dominante introdotto da tutti gli operatori leaders e creatori di STB/telecomandi degli USA.

Globalmente, oltre 100 milioni di STB e telecomandi stanno gia utilizzando ZigBee.

La tecnologia RF offre molti vantaggi a trasmissione infrarossi. Non vi é piu il bisogno di puntare il telecomando verso i dispositivi; per il controllo è possibile penetrare le pareti, i pavimenti e mobili per poter inviare il segnale. La capacità interattiva bidirezionale fornisce il ''find-my-remote'' e garantisce agli utenti una vasta gamma di caratteristiche straordinarie in cui é possibile comunicare inviando notifiche di futuri eventi, offerte speciali e perfino scaricare software per aggiornare i telecomandi. 

“RF4CE é il protocollo ideale e sofisticato di comunicazione interattiva wireless bidirezionale per i telecomandi dei dispositivi elettronici, per Set-Top Boxes (STB) e applicazioni di elettrodomestici,'' afferma Cees Links, CEO di GreenPeak Technologies. ''In aggiunta alle sue caratteristiche di eccellenza ed affidabilità, il RF4CE garantisce un minimo consumo che genera un uso delle batterie limitato.''

Caratterizzato da un miglior assortimento, da un miglior periodo di latenza e da un consumo energetico notevolmente inferiore, ZigBee RF4CE é la miglior tecnologia di comunicazione per i telecomandi RF. A parte dalle capacità di connessione ZigBee e dai vantaggi tecnici Bluetooth, il ZigBee RF4CE é gia il top nel mercato dei telecomandi. E' una tecnologia che é gia utilizzata da operatori leader mondiali e da un'ampia gamma di fornitori che la rendono piú economica.

Perché il telecomando é un accessorio essenziale per gli elettrodomestici? Secondo Cees Links, ''L'utilizzo di smartphone per monitorare e controllare i tuoi elettrodomestici é ideale quando sei fuori casa per lavoro o per piacere. E quando ti trovi a casa é molto piú facile premere soltanto un pulsante sul telecomando per cambiare l'intensità della luce, chiudere le porte ed accendere il condizionatore. Oppure, quando sei a casa, chiacchierando o messaggiando sul tuo smartphone, come possono fare i tuoi piccoli a cambiare canale in TV? RF4CE é la tecnologia del futuro!''

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Molto altro da GreenPeak

Ultimi post

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

SPE Offshore Europe 2017
5th September 2017
United Kingdom Aberdeen Exhibition & Conference Centre
EPE 2017 ECCE Europe
11th September 2017
Poland Warsaw
ON Semiconductor Power Seminars 2017
11th September 2017
United Kingdom
DSEI 2017
12th September 2017
United Kingdom ExCeL, London
RWM 2017
12th September 2017
United Kingdom NEC, Birmingham