Wireless

Visualizzazione in corso 1 - 10 of 148

Tecniche migliorano l’accessibilità ai sistemi wireless

Tecniche migliorano l’accessibilità ai sistemi wireless
Alcuni scienziati finanziati dall’UE hanno sviluppato una serie di tecniche di rilevamento dello spettro affidabili ed efficienti in grado di soddisfare la crescente domanda di larghezza di banda in vista di un potenziamento delle comunicazioni. La radio cognitiva rappresenta una tecnologia adattativa basata su radio e reti intelligenti in grado di ottimizzare l’uso dello spettro.
20th June 2017

Scarpa wireless per monitorare meglio i pazienti

Scarpa wireless per monitorare meglio i pazienti
Grazie a un’iniziativa dell’UE, i pazienti che soffrono di vari malanni trarranno vantaggio da scarpe avanzate in grado di inviare un importante feedback a chi le indossa e a quelli che li monitorano. Un concetto rivoluzionario sotto forma di una serie di scarpe ad alta tecnologia si sta rivelando molto promettente per i pazienti che si stanno riprendendo da infarti debilitanti o infortuni sportivi.
16th June 2017

Linea MicroPnP di prodotti wireless disponibile a Digi-Key

  Grazie a un nuovo accordo di distribuzione, la linea MicroPnP di prodotti wireless di rilevamento e attuazione per IoT industriale di VersaSense è disponibile da oggi in tutto il mondo tramite Digi-Key Electronics.
17th May 2017


Potenziare le funzionalità del gateway per applicazioni IoT

Potenziare le funzionalità del gateway per applicazioni IoT
RS Components ha annunciato la disponibilità del nuovo modulo per SIMATIC IOT2000 di Siemens, uno shield compatibile con Arduino che consente il collegamento di ingressi/uscite (I/O) digitali e analogici supplementari in ambiente industriale. Progettato per essere compatibile con i gateway IoT industriali SIMATIC IOT2020 e IOT2040, il nuovo modulo può essere collegato direttamente a sensori locali per attivare processi che non sono soggetti a rigorosi limiti di tempo.
8th May 2017

Antenne nanofotoniche svelano i meccanismi delle malattie

Antenne nanofotoniche svelano i meccanismi delle malattie
Una piena comprensione della cellula vivente è adesso a portata di mano grazie ai recenti progressi compiuti nel campo della nanofotonica. Ricercatori dell’UE sono riusciti a portare delle nanoantenne nell’ambito biologico, un risultato che non era mai stato raggiunto prima d’ora. Sono già state avviate collaborazioni con importanti attori industriali. Osservare i processi biologici nella cellula vivente rappresenta sostanzialmente il sacro Graal dei biologi molecolari e cellulari.
27th April 2017

Separazione sicura dal campo alla rete

Separazione sicura dal campo alla rete
Gli isolatori galvanici MINI Analog Pro con collegamento di rete e bus di campo combinano i vantaggi della separazione galvanica sicura con quelli della comunicazione digitale. Su una larghezza inferiore a 50 mm è possibile trasmettere nelle reti industriali fino a otto segnali di campo senza interferenze e risparmiare sulle schede di ingresso specifiche per il segnale.
24th April 2017

TC Cloud Cient per manutenzione con mGuard Secure Cloud

TC Cloud Cient per manutenzione con mGuard Secure Cloud
I moduli per la manutenzione da remoto TC Cloud Client di Phoenix Contact collegano, attraverso la rete Internet, le macchine con il sistema mGuard Secure Cloud, in modo estremamente sicuro. I dispositivi Client costituiscono una vantaggiosa base per la manutenzione da remoto delle macchine. I clienti possono scegliere tra TC Cloud Client, che utilizzano le reti dei gestori, e varianti che si servono delle reti 4G/LTE per la comunicazione con il Cloud.
24th April 2017

Soluzione WLAN per i costruttori di macchine

Soluzione WLAN per i costruttori di macchine
  Il nuovo modulo radio WLAN 1100 di Phoenix Contact riunisce l'Access Point e l'antenna in un unico dispositivo. A differenza delle classiche tipologie presenti sul mercato, il dispositivo non viene installato nel quadro elettrico, ma montato come un'antenna direttamente su macchine, veicoli mobili o quadri elettici.
24th April 2017

L' IIoT reinventa il controllore logico programmabile

L' IIoT reinventa il controllore logico programmabile
Il controllore logico programmabile (PLC), che è oggi un pilastro dell'automazione industriale, è destinato a subire profondi cambiamenti con il passaggio all'Ilot. L'architettura originale del PLC era perfetta per le sue applicazioni ma oggi quel design non è più adatto e deve essere ripensato. L'architettura originale del PLC era progettata per supportare tre fattori chiave: programmabilità, affidabilità e risposta in tempo reale.
31st March 2017

congatec semplifica la gestione di reti di sensori wireless

congatec semplifica la gestione di reti di sensori wireless
congatec propone a questa edizione di Embedded World (Pad. 1, stand 358) una soluzione di progettazione che adotta le migliori procedure (best practice) per l'orchestrazione (ovvero il coordinamento e la gestione di tutte le attività) di reti di sensori wireless (WSN - Wireless Sensor Network). Essa è basata sulla nuova API (Application Programming Interface) Cloud di tipo "application-ready" di congatec per gateway IoT in grado di integrare qualsiasi rete di sensori locali in ogni soluzione cloud.
22nd March 2017


Wireless documenti


Ultimi post

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

LASER World of PHOTONICS 2017
26th June 2017
Germany Messe Munchen
EPE 2017 ECCE Europe
11th September 2017
Poland Warsaw
DSEI 2017
12th September 2017
United Kingdom ExCeL, London
RWM 2017
12th September 2017
United Kingdom NEC, Birmingham
Productronica India 2017
14th September 2017
India Pragati Maidan, New Delhi