Portafoglio di microelettronica open-source disponibile da Digi-Key

1st September 2017
Source: Digi-Key
Posted By : Enaie Azambuja
Portafoglio di microelettronica open-source disponibile da Digi-Key

Grazie a un nuovo accordo di distribuzione globale siglato tra le due società, una selezione di prodotti di microelettronica di TinyCircuits, compreso TinyDuino, è disponibile in tutto il mondo tramite Digi-Key Electronics. I prodotti di TinyCircuits sono usati da migliaia di persone in più di sessanta paesi in tutto il mondo per realizzare diversi tipi di progetti, dai maker hobbisti agli studenti di ingegneria delle più prestigiose università che svolgono ricerche all'avanguardia.

"Siamo entusiasti di collaborare con Digi-Key per mettere a disposizione dei professionisti a livello mondiale la piattaforma TinyCircuits", ha dichiarato Ken Burns, Presidente di TinyCircuits. "Digi-Key è il fornitore giusto per ottenere celermente componenti elettronici di qualità, di cui gli ingegneri fanno ampio uso in tutte le fasi di sviluppo di un prodotto.

L'aggiunta dei nostri prodotti permetterà a ingegneri e progettisti di testare velocemente i concetti e sviluppare i loro dispositivi più rapidamente ed con maggiore efficienza". Il prodotto principale di TinyCircuits è TinyDuino, una piattaforma compatibile con Arduino delle dimensioni di una moneta da 50 centesimi.

La piattaforma TinyDuino è completamente modulare e funziona come piccoli LEGO elettronici, così che gli utenti possano aggiungere facilmente ai progetti funzioni complesse come GPS, Wi-Fi, controllo motori o grafica, inserendo i moduli espandibili (chiamati TinyShield). Fra le applicazioni ideali vi sono progetti dei maker, IoT, prototipazione e apprendimento didattico.

"Siamo lieti di collaborare con TinyCircuits e di offrire ai nostri clienti in tutto il mondo i loro componenti elettronici innovativi e di facile uso", ha affermato David Stein, VP, Global Semiconductors, Digi-Key.

"La rapida miniaturizzazione di progetti compatibili con Arduino tramite una semplice interfaccia a connettore, nonché la capacità di creare rapidamente prototipi e testare i nuovi concetti permetterà agli ingegneri, ai progettisti e ai maker di portare i propri prodotti sul mercato in tempi più rapidi e con maggiore facilità".

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Ultimi post

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

PPMA Show 2017
26th September 2017
United Kingdom NEC, Birmingham
World’s top 50 innovators from the industries of the future
27th September 2017
United Kingdom London
New Scientist Live 2017
28th September 2017
United Kingdom Excel, London
Kiosk Summit 2017
28th September 2017
United Kingdom London
act! 2017
28th September 2017
Germany NHOW Berlin