Stampanti 3D di alta qualità a marchio Zortrax

Posted By : Enaie Azambuja
Stampanti 3D di alta qualità a marchio Zortrax

 

RS Components ha ampliato la sua offerta di stampanti 3D di alta qualità con due dispositivi a elevata affidabilità a marchio Zortrax, dedicati a una vasta platea di utenti professionali. Le nuove stampanti consentono ai progettisti di produrre rapidamente prototipi dettagliati, precisi ed economici, riducendo i tempi di sviluppo e il time-to-market.

I progettisti possono realizzare velocemente modelli dimostrativi, prototipi per test funzionali o produzioni in volumi ridotti per una vasta gamma di applicazioni in diversi settori, tra cui quelli automotive, industriale e robotico.

Le stampanti 3D Zortrax M200 e M300, che utilizzano la tecnologia di stampa LPD (Layer Plastic Deposition) con estrusore singolo, hanno un prezzo competitivo, sono affidabili ed efficienti e offrono un’ottima qualità, oltre a un’elevata precisione dimensionale e un’eccellente ripetibilità.

Queste caratteristiche consentono di stampare in modo ottimale dettagliate repliche di modelli senza perdere nulla dell’aspetto originale e di completare lunghi lavori di stampa praticamente senza manutenzione.

L’M200 è un sistema ‘plug and play’ completo che garantisce all’utente operatività immediata e comprende la stampante 3D, lo starter kit, il pacchetto software intuitivo dedicato Z-SUITE e materiale compatibile.

Le specifiche tecniche del sistema sono: dimensioni dello spazio di lavoro 200 x 200 x 180 mm, risoluzione da 90 a 400 micron, spessore delle pareti da 400 (min) a 800 micron (ottimale), risoluzione di un singolo punto stampabile 400 micron. Altre specifiche tecniche: diametro del materiale 1,75 mm e diametro dell’ugello 0,4 mm.

La dimensioni fisiche della stampante sono 345 x 360 x 430 mm senza bobina e 345 x 430 x 430 mm con la bobina. Sono inoltre disponibili diverse opzioni supplementari, tra cui l’hot-end V2, il piano microforato V2 e i coperchi laterali che mantengono stabile la temperatura nell’intero modello durante la stampa e il processo di raffreddamento, riducendo il rischio di deformazioni e crepe nella stampa.

I materiali sono disponibili in un’ampia varietà di gradi professionali, qualità e colori per soddisfare diverse esigenze di progettazione, tra cui Z-ABS, Z-ULTRAT, Z-HIPS, and Z-PCABS.

Il filamento Z-ULTRAT è disponibile nelle tonalità pastello di giallo, rosa, viola, blu e turchese, Z-ABS in bianco e nero, Z-PCABS è un filamento PC-ABS bianco avorio, mentre Z-HIPS è disponibile in nero.

La gamma prevede anche una serie di materiali in grado di offrire massima resistenza alle sollecitazioni meccaniche o una resistenza elevata alle diverse temperature e perfino alle sostanze chimiche.

La stampante 3D M300 Zortrax presenta le stesse caratteristiche della M200 ma offre uno spazio di lavoro più grande, 300 x 300 x 300 mm, una risoluzione da 140 a 300 micron, spessore ottimale delle pareti di 800 micron e una risoluzione di un singolo punto stampabile di 400 micron.

La M300 è perfetta per progetti che utilizzano il filamento Z-HIPS e presenta una bobina più grande che consente di controllare la quantità di materiale utilizzato e il relativo colore. Il sistema M300 comprende la stampante, i coperchi laterali, lo starter kit, il software Z-SUITE e due bobine di materiale.

Compatibili con i formati di file stl, obj, dxf e 3mf, entrambe le macchine supportano i SO Mac X/Windows 7 e le versioni più recenti e hanno accesso a una valida libreria di modelli. Tra gli altri accessori figurano la ventola di raffreddamento 40 x 40 mm Zortrax e il cavo estrusore con adattatore.

Le stampanti 3D Zortrax M200 e M300 sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico. Questa nuova gamma di prodotti rafforza l’attuale linea di stampanti 3D e relativi accessori disponibili da RS.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Ultimi post

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

SPE Offshore Europe 2017
5th September 2017
United Kingdom Aberdeen Exhibition & Conference Centre
EPE 2017 ECCE Europe
11th September 2017
Poland Warsaw
ON Semiconductor Power Seminars 2017
11th September 2017
United Kingdom
DSEI 2017
12th September 2017
United Kingdom ExCeL, London
RWM 2017
12th September 2017
United Kingdom NEC, Birmingham