Alimentatore compatto in formato U-channel 3”x5”

13th June 2017
Source: XP Power
Posted By : Enaie Azambuja
Alimentatore compatto in formato U-channel 3”x5”

XP Power è lieta di annunciare la nuova serie UCP225, alimentatori AC/DC da 225W con alta densità di potenza, profilo estremamente ridotto e con certificazioni di sicurezza sia medicale che industriale in formato compatto U-channel. La serie UCP225 offre una soluzione di alimentazione ad elevatà densità di potenza, basso profilo, compatta e robusta in formato U-channel con una efficienza molto alta e un basso consumo energetico in assenza di carico per essere conforme ai più recenti standard ‘green’.

Sono disponibili sette modelli a singola uscita con tensioni da 12 a 48 VDC, fornendo una vasta gamma di opzioni di tensione di uscita per soddisfare ogni specifica applicazione. Dal lato della versatilità, l'uscita principale è regolabile dall'utente del +/- 5%.

L’alimentatore può erogare fino a 225W di potenza con raffreddamento forzato o 150W di potenza a convezione naturale, così da avere una densità di potenza molto elevata di 12.2W/in3 o 8.1W/in3 rispettivamente.

La temperatura di funzionamento con raffreddamento a convezione è da -40°C a +70°C ed è in grado di fornire la piena potenza fino a +50°C, rendendo il prodotto adatto ad una vasta gamma di applicazioni.

Un’ulteriore uscita supplementare da 12 VDC 500 mA è standard su tutti i modelli per supportare le applicazioni con raffreddamento forzato ed inoltre, l'UCP225 è disponibile con l’opzione per poter avere un'uscita di standby da 5V/2A e il controllo remoto on/off. L'alimentatore comprende due fusibili per linea e neutro ed ha una bassa corrente di dispersione come richiesto dalle applicazioni medicali.

La serie UCP225 presenta un'elevata efficienza media del 92% con una curva di efficienza molto piatta e con una efficienza fino al 95% per alta tensione di linea in ingresso. Ciò significa meno calore dissipato, consentendo dimensioni più compatte e, soprattutto, una curva di efficienza piatta su tutto il range utilizzando meno energia per tutti i livelli di carico.

Inoltre, a beneficio delle problematiche ambientali e dei consumi energetici, l’alimentatore, quando è dotato della relativa opzione, è in grado di consumare meno di 0.5 W quando l'uscita principale è disabilitata, quindi pochissima energia viene consumata quando l'alimentazione è inattiva o l'uscita è disabilitata.

Con dimensioni di appena 79.2 x 127.0 x 29.2mm, gli alimentatore hanno un profilo estremamente ridotto, compatti, in formato U-channel, consentendo di risparmiare spazio nel sistema dell’utente finale.

Una cover per una copertura superiore ed una con ventola superiore incorporata sono disponibili come standard, consentendo ai progettisti di fornire il loro proprio raffreddamento o di acquistare l’alimentatore con una ventola integrata.

Gli alimentatori sono certificati per la sicurezza ITE 60950-1 e medicale 60601-1. Questa ‘doppia approvazione per la sicurezza' consente di utilizzare i power supply in molteplici applicazioni.

Di conseguenza, i mercati adatti a questi alimentatori versatili ad elevate prestazioni sono ampi e comprendono applicazioni come automazione, controllo dei processi, broadcast, telecomunicazione fissa, strumentazione, networking/datacom/computing, comunicazioni mobili, apparecchiature specialistiche, trasporti, industria pesante e apparecchiature medicali.

La serie UCP225 di XP Power è stata progettata per ridurre al minimo il consumo di energia in assenza di carico e per massimizzare l'efficienza in modo da facilitare la progettazione delle apparecchiature finali, così da soddisfare le più recenti normative ambientali, e rappresenta la scelta perfetta per una alimentazione ad alta efficienza da 150 - 225W piccolo, compatto e robusto in formato U-channel con un profilo molto basso.

La serie è disponibili in Digi-Key, element14, Farnell, RS Components, nei distributori locali approvati, o direttamente da XP Power e ha una garanzia di 3 anni.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Ultimi post

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

LASER World of PHOTONICS 2017
26th June 2017
Germany Messe Munchen
EPE 2017 ECCE Europe
11th September 2017
Poland Warsaw
DSEI 2017
12th September 2017
United Kingdom ExCeL, London
RWM 2017
12th September 2017
United Kingdom NEC, Birmingham
Productronica India 2017
14th September 2017
India Pragati Maidan, New Delhi