Microcontrollori

Visualizzazione in corso 1 - 10 of 64

Strategie più efficienti con i moduli congatec

Strategie più efficienti con i moduli congatec
  congatec ha annunciato che i propri moduli in formato Qseven e SMARC supporteranno i nuovi processori a 64 bit i.MX8 di NXP. In qualità di membro dell’EAP (Early Access Program) di NXP, congatec introdurrà questi moduli in contemporanea con l’introduzione della nuova famiglia di processori di NXP basati su core Cortex A53/A72 di ARM.
22nd November 2017

INTEGRITY per il dispositivo integrato MPSoC Zynq UltraScale+

INTEGRITY per il dispositivo integrato MPSoC Zynq UltraScale+
  Green Hills Software ha annunciato la disponibilità immediata del sistema operativo in tempo reale INTEGRITY sicuro e protetto e il supporto alla gamma di prodotti e servizi per i dispositivi integrati MPSoC Zynq UltraScale+ di Xilinx.
20th November 2017

La legge di Moore è arrivata al capolinea?

  Nell'ormai lontano 1965 la rivista Electronics aveva chiesto a un promettente ricercatore operante nel settore dei semiconduttori di nome Gordon Moore di descrivere in un articolo la sua visione circa il futuro della tecnologia dei chip.
13th November 2017


Soluzioni ottimizzate per applicazioni AC Servo

Soluzioni ottimizzate per applicazioni AC Servo
  Renesas Electronics ha annunciato un pacchetto di soluzioni per il suo gruppo di microprocessori (MPU) RZ/T1 che supportano l’interfaccia digitale encoder HIPERFACE DSL per applicazioni AC servo. Il supporto di HIPERFACE DSL per RZ/T1 riduce il costo totale dei componenti (BOM) e consente tempi di commercializzazione più rapidi.
8th November 2017

Chip di silicio incrementa la carica delle batterie

Chip di silicio incrementa la carica delle batterie
Scienziati finanziati dall’UE hanno trovato un modo per incrementare la carica delle batterie usando dei microsupercondensatori su scala ridotta sopra un chip al silicio. Il bisogno di una prolungata carica delle batterie è compreso bene da chi utilizza i telefoni cellulari ed è anche fondamentale per altre applicazioni mobili come ad esempio i veicoli autonomi.
13th September 2017

IC presenta un’architettura con retroazione antistallo

IC presenta un’architettura con retroazione antistallo
Toshiba Electronics Europe (TEE) ha annunciato il lancio di un driver per motori passo-passo (TB67S289FTG) con un’architettura sviluppata da Toshiba che rileva automaticamente e impedisce lo stallo durante il funzionamento. Il controllo stabile e altamente preciso è un requisito basilare per il funzionamento dei motori utilizzati nelle stampanti, negli apparecchi d’ufficio, nei terminali bancari (inclusi gli ATM), nei bancomat e negli elettrodomestici.
12th September 2017

microSD UHS-I con massimo di 256GB di memoria

microSD UHS-I con massimo di 256GB di memoria
Toshiba Electronics Europe GmbH ha annunciato la disponibilità a livello Europeo di una nuova scheda microSD UHS-I che possiede una velocità massima di lettura di 100 MB/s, la più alta classe di velocità mai raggiunta ad oggi per questa categoria di ingresso di prodotti. La scheda microSD M203 è a prova di urto, resistente all'acqua e a prova di raggi-x.
1st September 2017

Power-on-Package permette prestazioni più elevate per gli AI Processor

Power-on-Package permette prestazioni più elevate per gli AI Processor
Vicor ha annunciato l’introduzione dei Moltiplicatiori di corrente modulari Power-on-Package per processori CPU/GPU/ASIC (“XPU”) ad alte prestazioni che richiedono correnti elevate. Liberando pin sul connettore XPU ed eliminando le perdite associate alla distribuzione di corrente dalla motherboard alle XPU, la soluzione Power-on-Package di Vicor consente un maggiore flusso di corrente per le massime prestazioni delle XPU.
29th August 2017

IC Driver H-Bridge per unità a bassa tensione da 2,5V

IC Driver H-Bridge per unità a bassa tensione da 2,5V
  Toshiba Electronics Europe ha annunciato il lancio di tre nuove aggiunte alla propria linea di IC driver H-bridge per motori DC con spazzole e motori passo-passo usati in apparecchi con alimentazione a batterie, elettrodomestici, apparecchi per l’automazione domestica e degli edifici.
29th August 2017

Le basi per la progettazione di micro server modulari

Le basi per la progettazione di micro server modulari
congatec ha annunciato l'introduzione del nuovo "quick starter set" COM Express Type 7 che rappresenta per gli OEM l'elemento base per la progettazione di micro server modulari. Questo nuovo "starter set" semplifica la valutazione dei primi server-on-module sviluppati in conformità con lo standard COM Express con pinout Type 7 di PICMG, pronto per essere utilizzato su scala globale per lo sviluppo di cloud, edge e fog server.
31st July 2017


Microcontrollori documenti


Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

CES 2018
9th January 2018
United States of America Las Vegas, Nevada
Developing wearable products: technology and opportunities
17th January 2018
United Kingdom Cocoon Networks, London
Smart Mobility Executive Forum
12th February 2018
Germany Berlin
embedded world 2018
27th February 2018
Germany Nuremberg
Industry 4.0 Summit 2018
28th February 2018
United Kingdom Manchester