Arrow sponsorizza i progetti delle auto da corsa di Formula-E

8th June 2017
Posted By : Enaie Azambuja
Arrow sponsorizza i progetti delle auto da corsa di Formula-E

Arrow sta collaborando in Europa con le università che partecipano all’iniziativa Formula Student, una competizione tecnica globale per l’automotive. Circa 3.500 studenti di tutta Europa partecipano ogni anno a questo programma, che produce più di cento veicoli custom. Arrow è sponsor dei Progetti Formula-E Race Car in Norvegia e in Germania. In Norvegia Arrow collabora con Revolve NTNU, che rappresenta l’Università Norvegese di Scienza e Tecnologia (NTNU).

In Germania l’ufficio di Stoccarda di Arrow partecipa all’iniziativa di Greenteam. Revolve di NTNU ha avuto inizio nel 2010 con l’obiettivo di spingere gli studenti delle facoltà tecniche dalla teoria alla pratica. Analogo è quello di Greenteam in Germania.

Quest’anno le gare delle auto elettriche “Formula-E” sono terminate in Maggio, mentre le gare di 2017 Formula Student si svolgeranno alla fine di Giugno. Verranno dati dei premi per diversi tipi di risultati, dalla progettazione alla velocità, al project management e altri.

Oltre a partecipare in veste di consulente, Arrow ha offerto somme di denaro e componenti, ed ha favorito la partecipazione a queste iniziative di alcuni fra i suoi fornitori principali. Il risultato più importante non saranno necessariamente i veicoli prodotti, ma ciò che gli studenti avranno imparato negli otto mesi in cui li hanno realizzati.

Il team Revolve NTNU ha partecipato al seminario tecnologico annuale di Arrow in Norvegia il 7 Giugno, dove ha descritto l’esperienza maturata sul progetto del 2017. Inoltre è stato presentato uno sguardo panoramico sull’autonomo Progetto di gara automobilistica del 2018.

“Questi studenti sono gli ingegneri di domani e saranno i primi candidati all’assunzione come tecnici, dopo la laurea,” ha detto Christian Brusdal, general manager di Arrow in Norvegia.

“Speriamo sinceramente che, quando cominceranno a cercare un impiego, qualcuno di questi giovani tecnici di talento prenderà in considerazione la possibilità di una carriera nell’industria elettronica e che possa essere cliente o collaboratore di Arrow.”


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Ultimi post

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

SPE Offshore Europe 2017
5th September 2017
United Kingdom Aberdeen Exhibition & Conference Centre
EPE 2017 ECCE Europe
11th September 2017
Poland Warsaw
ON Semiconductor Power Seminars 2017
11th September 2017
United Kingdom
DSEI 2017
12th September 2017
United Kingdom ExCeL, London
RWM 2017
12th September 2017
United Kingdom NEC, Birmingham