Arrow estende l’offerta IoT con l’accordo Libelium

22nd May 2017
Posted By : Enaie Azambuja
Arrow estende l’offerta IoT con l’accordo Libelium

 

Arrow Electronics e Libelium hanno firmato un accordo globale di distribuzione, che estende il portafoglio IoT di Arrow con l’aggiunta della tecnologia wireless e i sensori di Libelium, per soluzioni IoT off-the-shelf che richiedono un minimo sforzo di progettazione prima della loro messa a punto.

Fin dal 2006 Libelium ha supportato diverse organizzazioni nella realizzazione di soluzioni di sensing a distanza in applicazioni forestali, agricole, di monitoraggio ambientale, di produzione intelligente e di controllo del traffico.

La sua architettura hardware Waspmote è stata sviluppata per operare con un consumo energetico estremamente ridotto. L’interfaccia dei singoli sensori e i moduli radio possono essere spenti in modo digitale per risparmiare energia, mentre tre differenti modalità sleep consentono all’hardware di operare con un assorbimento di soli 7 µA (modalità ibernazione).

Per il collegamento all’hardware base Waspmote sono disponibili più di 120 sensori che consentono il rilevamento e il monitoraggio di gas, pressione, vibrazioni, del comportamento e della composizione chimica dei liquidi, oltre a numerose altre opzioni.

Ci sono 17 differenti interface wireless per Waspmote, sia a lungo range (4G / 3G / GPS / GPRS / LoRaWAN / LoRa / Sigfox / 868 MHz / 900 MHz), medio (Zigbee / 802.15.4 / DigiMesh / WiFi) e corto (RFID / NFC / Bluetooth 2.1 / Bluetooth LE).

Il nuovo accordo accresce ulteriormente l’offerta IoT di Arrow, che comprende una gamma completa di componenti hardware, piattaforme di sviluppo e tool software, in combinazione con i servizi di supporto.

Il software Connect di Arrow gira sui gateway Meshlium di Libelium, l’interfaccia tra i sensori Waspmote e Internet, semplificando la connettività con le piattaforme dati e la gestione dei dispositivi basate su standard industriali.

La piattaforma eVolve di Arrow, che comprende Arrow Connect, offre agli utenti una completa soluzione ‘Sensor-to-Sunset’ atta a semplificare la definizione della specifica, la realizzazione, la gestione e il funzionamento delle reti IoT nel corso della loro intera vita operativa.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

CES 2018
9th January 2018
United States of America Las Vegas, Nevada
Developing wearable products: technology and opportunities
17th January 2018
United Kingdom Cocoon Networks, London
Smart Mobility Executive Forum
12th February 2018
Germany Berlin
embedded world 2018
27th February 2018
Germany Nuremberg
Industry 4.0 Summit 2018
28th February 2018
United Kingdom Manchester