Arrow Electronics firma accordo per i SoM di SensiEDGE

11th September 2017
Posted By : Enaie Azambuja
Arrow Electronics firma accordo per i SoM di SensiEDGE

 

Arrow Electronics ha siglato un accordo con la start-up israeliana SensiEDGE, grazie al quale potrà offrire i prodotti della società con la propria rete ommerciale in Europa, Medio Oriente e Africa. Il primo prodotto disponibile sulla base di questa collaborazione è il SoM IoT SensiBLE.

Il SoM IoT SensiBLE è una soluzione completamente personalizzabile per gli sviluppatori che nella realizzazione dei loro prodotti IoT desiderano concentrarsi sulle applicazioni e sulle loro specifiche competenze più che sulla piattaforma hardware sottostante o sugli aspetti logistici della produzione.

Basata su un ARM Cortex-M4, questa soluzione è dotata di connettività Bluetooth 4.1 a basso consumo e di sensori di pressione, temperatura, luce ambientale e umidità, oltre ad un accelerometro a tre assi, un magnetometro e un giroscopio digitale.

Tutte queste funzionalità sono racchiuse in un fattore di forma estremamente compatto di mm 20 x 30. Le sue principali applicazioni sono i monitor per il fitness e per la pressione del sangue, i misuratori di glucosio, gli smart plug e i sensori indossabili.

SensiEDGE ha aderito anche al Programma SoM Arrow di nuova creazione collocandosi nella Sezione Microcontroller/IoT di questo Programma.

L’iniziativa, che comprende anche le sezioni Community Boards, Embedded Vision e Embedded Processors, si propone di aiutare le società a sviluppare i loro prodotti il più rapidamente possibile fino alla fase di avvio in produzione. Ciò viene facilitato dalla disponibilità di un’ampia scelta di building block che consentono di accelerare lo sviluppo.

“La collaborazione con Arrow sul programma SoM è un passaggio logico per SensiEDGE, una società che continua ad espandersi”, ha affermato Milan Yudkovich, CEO e Fondatore di SensiEDGE. “Ora siamo impazienti di aiutare i clienti Arrow a portare molto più rapidamente i loro progetti sul mercato.”

Una scheda di valutazione del SoM SensiBLE è ora disponibile presso Arrow Electronics.


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

POWER & ENERGY 2017
22nd November 2017
Rwanda Kigali
SPS IPC Drives 2017
28th November 2017
Germany Nuremberg
Cyber Security - Oil, Gas, Power 2017
29th November 2017
United Kingdom London
AI Tech World
29th November 2017
United Kingdom Olymipa, London
Maker Faire 2017
1st December 2017
Italy Rome