Master transceiver IO-Link assicura comunicazioni robuste

Posted By : Enaie Azambuja
Master transceiver IO-Link assicura comunicazioni robuste

I progettisti di applicazioni Industry 4.0 hanno ora la possibilità di ottenere comunicazioni robuste e ridurre del 50% la dissipazione di potenza con il master transceiver IO-Link a due canali MAX14819 di Maxim Integrated Products. Gli odierni PLC (programmable logic controller) senza ventola e i sistemi gateway IO-Link richiedono la dissipazione di grandi quantità di potenza, in misura dipendente dalla configurazione dei loro IO (IO-Link, ingresso/uscita digitale, ingresso/uscita analogica).

Per applicare questi PLC nelle nuove fabbriche intelligenti Industry 4.0 occorre mettere a punto con particolare attenzione soluzioni più intelligenti, più veloci e a minor consumo, pur garantendo la conformità ad IO-Link e agli IO standard (SIO).

Maxim fornisce una gamma sempre più ampia di soluzioni avanzate per l’automazione di fabbrica, aprendo la strada verso la realizzazione di Industry 4.0. Grazie alla propria architettura esclusiva, il MAX14819 dissipa il 50% di calore in meno rispetto ad altre soluzioni di master IO-Link ed è pienamente conforme ad IO-Link e a SIO in tutte le modalità.

Robusti controllori di alimentazione L+, con limitazione di corrente regolabile e protezione contro le inversioni di tensione/corrente, contribuiscono ad assicurare una comunicazione robusta minimizzando il consumo di energia.

Utilizzando un solo microcontrollore, il framer/UART (universal asynchronous receiver-transmitter) integrato permette di ottenere un’architettura estremamente scalabile ed economica, assicurando anche i tempi di ciclo più brevi del settore (fino ad un minimo di 400 microsecondi) e riducendo la latenza.

Il MAX14819 è disponibile in un contenitore TQFN a 48 pin (7 mm x 7 mm) e funziona nella gamma di temperatura compresa tra -40 e +125ºC. Le sue applicazioni comprendono i sistemi master IO-Link ed i gateway IO-Link.

Downloads


È necessario aver eseguito l’accesso per commentare

Lascia un commento

Nessun commento




Ultimi post

Sign up to view our publications

Sign up

Sign up to view our downloads

Sign up

SPE Offshore Europe 2017
5th September 2017
United Kingdom Aberdeen Exhibition & Conference Centre
EPE 2017 ECCE Europe
11th September 2017
Poland Warsaw
ON Semiconductor Power Seminars 2017
11th September 2017
United Kingdom
DSEI 2017
12th September 2017
United Kingdom ExCeL, London
RWM 2017
12th September 2017
United Kingdom NEC, Birmingham